Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 06 Gennaio 2022 10:53

CASTELLETTO DI BRANDUZZO - Profughi Afghani, il Rotary club Valle Staffora tende una mano. Ecco come aiutarli

Profughi afghani a S.P 7796148CASTELLETTO DI BRANDUZZO - Il Rotary club Valle Staffora tende una mano ai profughi afghani che sono ospitati a Castelletto di Branduzzo. Un aiuto concreto ed una raccolta fondi per aiutare i rifugiati: in tutto 36 persone tra cui 21 bambini. La raccolta fondi è già iniziata.

 

L'INIZIATIVA

Un aiuto concreto ai profughi. E' questo che sta cercando di dare il Rotary Club Valle Staffora, guidato dal presidente Stefano Spalla, ai profughi afghani che sono ospitati, su indicazione della Prefettura, in una palazzina di Castelletto di Branduzzo.

"L'iniziativa è nata a seguito dei noti fatti e su indicazione del Distretto che riunisce i Club Rotary di gran parte della Lombardia. Il nostro Distretto, il 2050, ha deciso di aderire immediatamente con l’obiettivo di dare un aiuto concreto ai rifugiati", spiega Maurizio De Blasi, segretario esecutivo del club.

“La raccolta sta andando abbastanza bene – prosegue De Blasi -. E’ già stato raccolto diverso materiale che verrà distribuito nel mese di gennaio 2022. In vista di questa prima distribuzione chi volesse più ancora aiutarci a raccogliere ulteriori beni di prima necessità, rivolgendosi direttamente a noi oppure recandosi presso i partner della nostra iniziati come ad esempio le farmacie aderenti (sono la Chlapanidas e la Moroni di Voghera e la Esposti di Torrazza Coste).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings