Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Martedì, 04 Gennaio 2022 17:04

CASTEGGIO - Svastiche in piazza, individuati e denunciati i colpevoli

piazza martiriCASTEGGIO- Grazie alle telecamere installate dal Comune ed al meticoloso impegno degli agenti della Polizia Locale, gli autori delle svastiche che sono comparse (e già state cancellate) alcuni giorni fa in piazza Martiri della Libertà a Casteggio sono stati individuati e denunciati.

 

LE INDAGINI E LA DENUNCIA

Pochi giorni prima di capodanno, vicino al monumento di piazza Martiri della Libertà, erano comparse delle svastiche naziste. Un atto deprecabile che era subito stato denunciato e portato all'attenzione dell'amministrazione comunale dai vertici locali dell'Anpi.

Il sindaco, Lorenzo Vigo, aveva così dato mandato agli agenti della Polizia Locale di indagare sull'accaduto. Analizzate le immagini della videosorveglianza, gli agenti sono risaliti agli autori del gesto.

"Abbiamo denunciato gli autori alle forze dell'ordine - conferma il sindaco Vigo - La videosorveglianza ha funzionato bene e ci ha permesso in poco tempo di risalire ai colpevoli. Rimane la tristezza per un gesto deprecabile, che va sempre condannato".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings