Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 18 Novembre 2021 10:14

VOGHERA - Verde pubblico, in un click piante e parchi della citta'

conferenza verdepubblicoVOGHERA - Entro breve basterà un click per conoscere ogni singolo aspetto del verde urbano cittadino. Questo sarà possibile grazie ad un importante progetto di informatizzazione promosso dal Comune di Voghera e realizzato da Asm Voghera Spa, che raccoglierà a catalogherà tutte le aree e gli spazi di verde e di arredo urbano, consentendo così anche in futuro degli interventi mirati e tempestivi.

 

IL PROGETTO DI COMUNE E ASM

Il progetto è stato presentato lunedi scorso alla sala “Maffeo Zonca” di via Emilia a Voghera, alla presenza del Sindaco della Città Paola Garlaschelli, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba, del Direttore Generale di Asm Voghera Spa Maurizio Cuzzoli e del responsabile del settore Verde Pubblico Domenico Buscone. Presente anche il progettista Alberto Mallarino.

"In questa direzione ed in piena coerenza con le normative nazionali, il Comune di Voghera ha sostenuto e promosso, attraverso la sua partecipata Asm Voghera, che da anni si occupa della manutenzione del verde in ambito urbano, la realizzazione del Censimento informatizzato del verde urbano che rappresenta uno strumento conoscitivo del patrimonio verde ed operativo consentendo di orientare le scelte finalizzate agli interventi manutentivi e di ottimizzare l’impiego delle risorse economiche", confermano il Sindaco Paola Garlaschelli e l'Assessore Giancarlo Gabba.

"Fra le misure essenziali per gestire tutte le aree verdi e quindi il verde pubblico cittadino più in generale, è necessario attuare il censimento del verde. ASM e Comune hanno deciso di informatizzare tale gestione, con apposito programma applicativo che poi ci descriverà il nostro agronomo - evidenzia Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm Voghera Spa - Questo consentirà di avere una gestione programmatica per ogni singola unità, con i dettagli fino al singolo albero, al fine di poter intervenire a livello preventivo, oltre che una migliore tracciabilità nel caso di interventi mirati.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings