Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 25 Luglio 2021 08:44

VOGHERA - Addio a Lorenzo Mutti, il volontario dal cuore d'oro

VOGHERA - Se ne è andato a 81 anni Lorenzo Mutti: da tempo combatteva contro un male che non perdona. Dopo il lavoro come impiegato di banca, Mutti si era dedicato anima e corpo al Movimento cristiano lavoratori di piazza Duomo, dando un contributo fondamentale all'attività del Caf, grazie alle sue doti professionali accompagnate da una profonda umanità.

 

IL SUO IMPEGNO ANCHE ALL'UNITRE

L'impegno nell'Mcl non era il solo: ben presto è diventato anche una colonna dell'Unitre cittadina, di cui ricopriva la carica di vicepresidente. All'Mcl aveva dato il suo prezioso contributo anche in condizioni di salute purtroppo ormai precarie. Per tanti anni era stato anche una delle "anime" operative del Giornale di Voghera, il centenario settimanale cittadino cui aveva fornito la propria esperienza dal punto di vista amministrativo.
"Con Lorenzo viene a mancare un amico, un prezioso punto di riferimento, una persona capace e molto pacata: risolveva i problemi con il sorriso sulle labbra, ed aveva una capacità unica di mettersi a disposizione delle persone".
Lorenzo Mutti ha lasciato la moglie Bruna ed altri parenti. L'ultimo saluto sarà celebrato lunedì 26 luglio alle 11,15 presso la parrocchiale del Duomo, quindi la tumulazione nella cappella di famiglia al cimitero di Rivanazzano.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings