Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 25 Aprile 2021 08:50

VOGHERA - Utilizzo della card e deiezioni canine: cosi' Asm lancia l'operazione Citta' pulita

 

vogheracittapulita relatori tnVOGHERA - Due distinte campagne di comunicazione per sensibilizzare la pubblica opinione a mantenere pulita la propria Città. L'evento è stato presentato da Asm nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sede dell'Azienda. Presenti il sindaco Garlaschelli, l'assessore Tura ed i vertici della Holding.

 

LA PRESENTAZIONE in Conferenza Stampa

Due manifesti legati ad altrettante campagne. Una sull'utilizzo della card per l'apertura dei cassonetti stradali l'altra contro l'abbandono delle deiezioni canine, che sporcano strade e marciapiedi della città. Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento erano presenti il Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli, l'Assessore all'Ecologia William Tura, il Presidente di Asm Voghera Spa Sergio Bariani ed il Direttore Generale Maurizio Cuzzoli.

 

UNA CARD contro l'abbandono dei rifiuti

“Usami – Non abbandonare i rifiuti per strada”, è il claim della campagna di comunicazione, che mira ad arrivare in modo diretto ai Cittadini, soprattutto a quelli che non sono ancora in possesso della card per aprire i cassonettigruppo tn stradali e conferire i rifiuti. Rifiuti che spesso vengono abbandonati vicino ai cassonetti stessi o in altri zone non idonee del territorio comunale. Sia il presidente Bariani sia il Direttore Cuzzoli hanno spiegato come l'utilizzo di questa card non possa consentire l'identificazione e le quantità di conferimento del singolo utente e quindi come non ci sia nessun legame con la Tari.

 

RACCOGLIERE LE DEIEZIONI per una Città più pulita

“E’ colpa tua – Se lui sporca”, è il claim di questa campagna di
comunicazione, che mira invece a sensibilizzare tutti padroni degli animali affinchè raccolgano le deiezioni dei loro cani, contribuendo così ad avere una Città più pulita e decorosa.
Rispettare e tutelare l’ambiente che ci circonda è il modo migliore per vivere nella Città che tutti vorremmo.

 

LE DICHIARAZIONI IN CONFERENZA: Aiutateci a tenere pulita Voghera

Paola GARLASCHELLI - Sindaco di Voghera

“Una Città pulita e decorosa, grazie anche al contributo di tutti i Cittadini, è il miglior biglietto da visita che la nostra Voghera possa fornire non solo a turisti e visitatori, ma anche e soprattutto ai Vogheresi stessi. Una Città è pulita anche quando si fa di tutto per evitare di sporcarla ed è per questo che la campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa da Asm contribuirà, ne sono certa, non solo ad un miglioramento del servizio di raccolta differenziata ma, contestualmente,
anche al progetto di realizzazione di un habitat urbano più vivibile ed a misura di Cittadino, che con il fondamentale aiuto di tutti porterò a termine nel corso del mandato amministrativo”.

 

William TURA - Assessore all'Ecologia Comune di Voghera

“Sensibilizzare la pubblica opinione per rendere i Cittadini partecipi del decoro cittadino è senza dubbio una strategia vincente che il Settore Ecologia del Comune sposa in pieno, anche attraverso la propria attività assessorile. In questo senso, la sinergia con Asm, la nostra Azienda partecipata, ha sempre portato importanti risultati concreti, che intendiamo implementare sia attraverso questa importante campagna di comunicazione, sia con iniziative future riguardanti anche temi di più ampio respiro, ma sempre attinenti al decoro ed alla pulizia della nostra Città. Iniziative che, come in questo caso, coinvolgeranno tutti i Vogheresi”.

 

Sergio BARIANI - Presidente Asm Voghera Spa

“Sono molto orgoglioso, come Presidente di Asm, di annunciare l’avvio questa importante campagna di comunicazione tesa a sensibilizzare tutti i Vogheresi su un tema importante come il decorocittadino. Il progetto di Raccolta Differenziata avviato da Asm ha già portato a risultati apprezzabilima, come abbiamo sempre evidenziato, serve il contributo concreto di tutti affinchè sia realizzato con totale successo. E il successo di questo progetto coincide anche con l’immagine di una Città
migliore e più accogliente. Stesso discorso vale per la pulizia delle deiezioni canine, che deve partire dal senso civico dei padroni degli animali”.

 

Maurizio CUZZOLI - Direttore Generale Asm Voghera Spa

“La nostra è una campagna di comunicazione informativa che vuole sensibilizzare i Cittadini che non sono ancora in possesso della card a ritirarla ed utilizzarla. Si tratta solo, va chiarito, del metodo di utilizzo dei cassonetti stradali, che consente una corretta differenziazione dei rifiuti e, nel
contempo, il mantenimento della pulizia cittadina. Non comporta, invece, nessun aumento della tassa dei rifiuti e nessun potenziale controllo dell’utente. E’ solo il modo giusto di conferire i rifiuti, evitando di abbandonarli per strada”.

 

MANIFESTO USAMI

 

MANIFESTO CANI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings