Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 01 Febbraio 2021 08:37

PAVIA - Vaccini, ne arrivano meno della meta' di quelli previsti: per ora solo dosi per i richiami. Slitta la seconda fase

vaccino tnPAVIA - Sono numeri impietosi quelli che vengono resi noti in questi giorni relativamente alle vaccinazioni anti covid. Entro metà gennaio in provincia di Pavia sarebbero dovuti arrivare 20mila vaccini anti-Covid e invece ne sono arrivati 10.023. Un numero che ha rallentato fortemente il calendario della prima fase.

 

LE PREVISIONI

Poco più di 10 mila vaccini al posto di 20 mila per immunizzare, come previsto nella fase 1, operatori sanitari e ospiti delle rsa che sono in tutto 25 mila. I numero parlano chiaro e denotano un forte rallentamento della spedizione dei vaccini, che preoccupa non poco le autorità sanitarie provinciali.
I 10.023 vaccini arrivati sono stati divisi tra coloro che hanno assunto solo la prima dose (8.878) e chi ha fatto il richiamo dopo 21 giorni (1.145).
Per questo il via alla seconda fase, che prevede la vaccinazione degli over 80, partirà in Lombardia tra il 25 e il 26 marzo, quindi circa 3 settimane dopo le previsioni iniziali.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings