Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 20 Gennaio 2021 09:40

TORRAZZA COSTE - Individuato il vandalo dei bagni, ma arriva subito quello dei divani: fototrappole in arrivo a Torrazza Coste

divano cimitero pragate tnTORRAZZA COSTE -  Presi e individuati i vandali che nei giorni scorsi hanno abbandonato dei rifiuti edili lungo la strada verso gli "Orridi", il Comune non fa nemmeno in tempo a compiacersi che spunta subito un altro vandalo. Ieri mattina un divano è stato abbandonato di fronte al cimitero di Pragate.

 

LA DENUNCIA E LA MULTA AI COLPEVOLI

Grazie alle telecamere presenti sul territorio, spulciando gli ultimi permessi edilizi rilasciati e soprattutto con la collaborazione della Guardia Forestale, l'Amministrazione Comune di Torrazza Coste, guidata dal sindaco Ermanno Pruzzi,rifiuti stradaorridi è riuscita a risalire ai colpevoli che alcuni giorni fa avevano abbandonato dei sanitari e del materiale di scarto edile lungo la strada che porta verso gli Orridi. I colpevoli non solo dovranno punire l'area, ma a loro è stata inflitta anche una multa.

 

AL CIMITERO DI PRAGATE

Non appena scoperti i colpevoli dell'abbandono di rifiuti lungo la strada verso gli Orridi, ecco che spunta un divano abbandonato proprio di fronte al cimitero della piccola frazione di Pragate.

"Si ricorda che per gli ingombranti nel Comune è attivo il servizio porta a porta (1 volta al mese, con prenotazione telefonica presso il Comune - fino ad un massimo di 7 prenotazioni) e il cassone scarrabile disponibile 1 volta al mese alternativamente una volta a Torrazza e 1 volta a Pragate, con accesso libero - spiegano dal Comune - Lo scarrabile, tutte le volte che è stato posizionato, è sempre stato riempito. Alcune volte è stato necessario farne arrivare un altro nella stessa mattinata. I cittadini di Torrazza Coste hanno quindi risposto bene al servizio. Purtroppo i casi di abbandono di rifiuti ingombranti, spesso è causato da persone non residenti che sono di passaggio (come nel caso dei “sanitari” della strada degli Orridi). Abbiamo in programma di posizionare fototrappole e ASM, come da contratto, installerà le videocamere x Videosorveglianza. Ci stiamo occupando di redigere il regolamento per la Videosorveglianza che è obbligatorio e deve essere inviato e approvato dalla Prefettura prima di poter attivare il servizio (anche per le fototrappole)".

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings