Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 05 Novembre 2020 13:10

VOGHERA - Covid, l'eta' media del contagio scende attorno ai 40 anni: sono loro la categoria piu' a rischio

ospedale.PNG 420x252VOGHERA - Se durante la prima ondata di Covid erano soprattutto le persone anziane a correre i maggiori rischi di contagio oggi, dati alla mano, l'età media delle persone che si trovato in quarantena con il virus è di 43 anni. Il dato è fornito dall'Asst di Pavia, che sta monitorando tutti i casi.

 

I DATI

Attualmente sono 4.335 i pavesi in quarantena perchè colpiti dal Covid-19. Ogni giorno se ne scoprono in media 279 in più. Quindici sono invece i minorenni in quarantena che presentano i sintomi del virus. Dall'inizio della pandemia i casi totali, in provincia di Pavia, sono stati 11.045. Attualmente, nel territorio provinciale, ci sono una ventina di focolai che coivolgono circa 300 persone. L'Asst sta riservando particolare attenzione anche alle case di riposo.

"Le case di riposo hanno chiuso subito alle prime avvisaglie che la situazione stava peggiorando - sottolinea il direttore dell'Asst - Però gli operatori continuano ad entrare ed uscire, la possibilità che il virus si diffonda nelle strutture c'è ancora".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings