Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 12 Ottobre 2020 12:35

VOGHERA - Covid-19, i contagi si impennano. L'Ats lancia l'allarme: dobbiamo fermare questo trend

ATSVOGHERA - Il numero, di per sè "freddo", è invece molto preoccupante ed è l'Ats di Pavia a renderlo noto. Nel week end appena trascorso le persone positive al Covid-19 in provincia di Pavia sono salite a 103 ed hanno riaperto tutti i reparti ospedalieri riservati alla pandemia.

 

L'ALLARME

"Sono dati preoccupanti. Aumenterò il personale dedicato ai controlli epidemiologici, per cercare di ricostruire tutti gli spostamenti e gli incontri delle persone contagiate. E' un trend preoccupante, che dobbiamo assolutamente fermare". Lo spiega Mara Azzi, direttore dell'Ats di Pavia. E di preoccupazione ce n'è davvero molta, perchè giorno dopo giorno i contagi sono in costante aumento. Un aumento che ha portato Pavia ad essere la terza provincia lombarda con il maggior numero dei contagiati.

LA PREOCCUPAZIONE FRA I GIOVANI

Anche se rispetto alla prima ondata della pandemia il numero dei ricoverati, e quindi con una grave patologia, è molto più basso, c'è anche un aspetto negativo e cioè il livello di contagio fra la popolazione giovanile, che è molto più alta. Con il rischio che il virus si propaghi in famiglia, contagiando magari anche dei componenti anziani.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings