Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 08 Giugno 2020 13:55

VOGHERA - Come gettare guanti e mascherine: ecco le nuove regole

msscherine guantiVOGHERA - Una nuova ordinanza di Regione Lombardia, (La n. 554 del 29 Maggio 2020) in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha introdotto alcune novità sia per i Cittadini, sia per le attività commerciali ed i locali pubblici relativamente alla raccolta differenziata dei rifiuti.

 

PER CONSENTIRE UNO SMALTIMENTO CORRETTO

In particolare, i rifiuti rappresentati da mascherine e guanti monouso utilizzati come prevenzione al contagio da Covid-19 ed i fazzoletti di carta utilizzati all’interno di attività economiche diverse dalle attività sanitarie e sociosanitarie possono essere conferiti nei cassonetti per la raccolta dei rifiuti indifferenziati.

“Abbandonare ovunque capiti le mascherine e i guanti monouso è scorretto e soprattutto potenzialmente pericoloso. Per questa ragione è molto importante conferirli nel modo giusto e quindi nella frazione indifferenziata, al fine di consentire uno smaltimento corretto dei rifiuti e anche per evitare di sporcare la città”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings