Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 18 Aprile 2020 08:35

PAVIA - Carabinieri positivi al Covid-19 guariscono e vanno a donare il sangue per la ricerca

carabiniere sangue tnPAVIA - Questa mattina una decina di Carabinieri del Comando Provinciale di Pavia, capeggiati dal Capitano Annalisa Menga, risultati positivi al Covid-19, ed ormai guariti, hanno voluto donare il loro plasma, al fine di fornire un sostegno concreto alle attività di ricerca del Policlinico San Matteo.

 

L'INIZIATIVA

Il capitano e dieci Carabinieri hanno voluto donare il sangue proprio per aiutare il Policlinico San Matteo di Pavia a proseguire la ricerca del vaccino utilizzando il plasma dei pazienti che sono guariti dal Covid*19.

"Un sostegno concreto - spiega la nota stampa diramata stamattina dai carabinieri di Pavia - alle attività di ricerca del Policlinico San Matteo, ormai da quasi due mesi impegnato in prima linea nella gestione della pandemia in atto". Le operazioni di prelievo del plasma al San Matteo sono state dirette da Gianluca Viarengo, che nei prossimi giorni riceverà anche altri militari risultati positivi al virus, non appena saranno completamente guariti e avranno dunque i requisiti d'idoneità alla donazione del plasma.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings