Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 17 Aprile 2020 09:09

PAVIA - Dalla Fondazione Cariplo 90 mila euro per la ricerca sul Coronavirus

giancarlo vitali tnPAVIA - Una donazione di 90.000 euro al Dipartimento di Malattie Infettive I del Policlinico San Matteo di Pavia per finanziare la ricerca sul Covid-19: è questa la somma che è stata elargita all’ospedale pavese dalla Fondazione Comunitaria grazie ai contributi messi a disposizione da Fondazione Cariplo e da Tas Group.

 

DISTRIBUITE ANCHE 50 MILA MASCHERINE

Mentre continua la raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus e dopo aver distribuito 50.000 mascherine alle RSA pubbliche della provincia, Fondazione Comunitaria ha promosso un’altra, importante iniziativa nel campo della ricerca scientifica grazie a 40.000 euro erogati da Fondazione Cariplo sul Fondo “Emergenza Coronavirus” e a 50.000 euro stanziati da TAS Spa, quotata al Mercato Telematico Azionario e che opera in Italia ed all’estero, specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti software per il settore bancario, finanziario e della Pubblica Amministrazione. Una donazione, questa, che “parla pavese” perché l’amministratore delegato del Gruppo, Valentino Bravi, è nato a Pavia e, insieme al management di TAS, ha proposto ai dipendenti di donare ore di lavoro che l’azienda ha trasformato in donazione raddoppiata a favore della Fondazione IRCCS Policlinico “San Matteo”.

I 90.000 euro serviranno all’acquisto di attrezzatura scientifica (sequenziatori, congelatori, termociclatori, elaboratori e schermi, ecc.) necessaria a uno specifico progetto di ricerca Covid-19 condotto dall’Unità di Malattie Infettive dell’ospedale, diretta dal prof. Raffaele Bruno.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings