Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 20 Agosto 2014 19:20

REDAZIONALE - Asilo Cairoli, è tutto pronto per il nuovo anno scolastico

Cinzia Alu titolare asilo Cairoli tnTante novità per i bimbi

VOGHERA I centri estivi si sono conclusi con grande successo e l'Asilo Cairoli di via Fanti d'Italia, la struttura privata più grande della città, ha riaperto i battenti in previsione del nuovo anno scolastico.

 

 

 

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE EDUCATRICI - "Ci terrei anzitutto a ringraziare tutte le maestre, le educatrici e tutti coloro che hanno contribuito a rendere davvero speciali questi centri estivi, ai quali hanno partecipato a giugno e luglio decine e decine di bambini, anche frequentanti le scuole elementari - spiega Cinzia Alu, titolare dell'asilo Cairoli - Ogni giorno c'erano delle iniziative diverse che hanno coinvolto veramente tutti. E' soddisfacente vedere i ragazzi che si divertono così tanto".


NIDO, MATERNA E TANTI ALTRI SERVIZI - Intanto all'asilo Cairoli ènido tn tutto pronto per il nuovo anno scolastico, che quest'anno prevederà ancora dei servizi in più ai tanti che sono già presenti. Ad esempio la collaborazione con gli orti sociali, perchè l'asilo Cairoli ha una grande cucina interna che sforna pasti basati su un'alimentazione sana, varia ed equilibrata. I menù, a rotazione settimanale, sono differenziati per fasce d’età e seguono le direttive dell’Asl in tema di alimentazione infantile, prevedono inoltre particolare attenzione in caso di intolleranze e allergie.
Inizierà, inoltre, anche una collaborazione con il centro Riccagioia, per far conoscere ai bambini la cultura storica e gastronomica dell'Oltrepo Pavese. Inoltre l'Asilo Cairoli offre tanti altri servizi, anche destinati alle famiglie, come "Sos Tata", la baby sitter che arriva a domicilio per i genitori che vanno a una cena di lavoro, che vogliono trascorrere una serata in tutta tranquillità oppure che vogliono andare in qualche località per un week end.


ISCRIVERSI ALL'ASILO CAIROLI - E' già possibile iscriversi al nuovo anno scolastico dell'asilo Cairoli, ovvero al nido, alla materna ed alla sezione Lattanti. Il rapporto con la famiglia è di fondamentale importanza nel nostro piano educativo e comincia ancor prima dell’inserimento. Il primo passo è quindi un appuntamento con la Direttrice per un colloquio informativo durante il quale verranno chiariti tutti i dubbi dei genitori. In questa occasione verrà illustrato nel dettaglio il metodo educativo, saranno considerati tutti gli aspetti e organizzate le modalità di ambientamento del bambino. Verrà inoltre consegnato la Carta dei servizi e il modulo d’iscrizione da compilare integralmente e restituire prima di iniziare la frequenza.
L’Asilo Cairoli di Voghera accoglie con piacere anche bimbi provenienti dai Comuni limitrofi.


Asilo Cairoli Voghera (PV) - via Fanti d’Italia 3 - tel 0383 366011 - cell 338 3718960 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nido2

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings