Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 19 Aprile 2014 11:49

REDAZIONALE - Naturalmente Casa, abitazioni per la vita

logoLa nuova frontiera delle case

VOGHERA Naturalmente Casa è la nuova frontiera dell’abitazione moderna, abitabile, a portata di cittadino. Non a caso lo slogan della società, che opera in tutta Italia, recita “Abitazioni per la vita”. Il referente della Provincia di Pavia è Diego di Nicola.

 

 

 

IL LEGNO, NUOVA FRONTIERA DELLE ABITAZIONI – Naturalmente Casa è un’azienda giovane, con alle spalle una grande esperienza e operante in tutta Italia. Il segreto del successo delle abitazioni di questa nuova azienda è il fatto di saper abbinare tradizione e nuove tecnologie. A cominciare dall’utilizzo massiccio ma non invasivo del legno. “Costruire in legno significa abitare sano. L'uomo trascorre infatti tre quarti della propria vita in spazi chiusi e di questi circa la metà nella sua abitazione. Dato che i materiali utilizzati influenzano notevolmente la nostra salute, è importante usare prodotti il più possibile naturali - spiega Diego Di Nicola - Il legno inoltre è molto duraturo. Abbiamo moltissimi esempi, soprattutto nell'Europa del nord e negli stati dell'America settentrionale, di case in legno pluricentenarie".

SICURO ANCHE DURANTE INCENDI E TERREMOTI - Contrariamente ad acciaio e calcestruzzo che in caso di incendio perdono molto velocemente la loro capacità di portata, le costruzioni in legno sono dotate di una notevole resistenza al fuoco. In caso di terremoto, addirittura, grazie all'utilizzo della struttura a telaio dotata di travi lamellari e bilama, le  abitazioni costruite da "Naturalmente Casa" hanno una notevole stabilità, tanto che sono consigliate in zone dove è intensa l'attività sismica. La reazione dei fabbricati ai terremoti è stupefacente: i nostri metodi di edificazione prevedono la portanza (anche se in misura diversa) di ogni parete, sia esterna che interna, cosicché lo "sforzo" non è relegato esclusivamente ai pilastri, come nelle case tradizionali.


NATURALMENTE CASA – Abitazioni per la vita
Via Monte Verlaldo 87
36073 – Cornedo Vicentino (VI)
Sito: naturalmentecasa.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

abitazione

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings