Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 12 Aprile 2014 08:26

REDAZIONALE - La fibra è nell'aria

Assicura la velocità di connessionefastcon tn

VOGHERA La fibra ottica. Da qualche anno si sente questo nome, rimbomba nelle pubblicità in Tv, lo si sente in radio e lo si vede sul web. Eppure non tutti possono godere della straordinaria velocità di questo sistema di connessione internet.

Le grandi metropoli sono coperte da questo segnale terrestre e chi utilizza questo servizio si sente come privilegiato. E per chi vive al di fuori di queste grandi città? E’ possibile avere una connessione internet ultraveloce ovunque si voglia? Da oggi sì grazie ad una nuova tecnologia capace di portare la stessa potenza e le stesse prestazioni della Fibra Ottica: si chiama Wi-Fiber ed è realizzata da Fastcon, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, operante in Lombardia con particolare attenzione per tutto l’Oltrepò pavese.
Molte aree e zone infatti non sono raggiunte neanche dalla più semplice connessione ADSL. Si tratta prevalentemente di aree con condizioni geo-morfologiche particolari, zone impervie nelle quali effettuare scavi per posare i cavi risulterebbe complesso e molto costoso. Ora la velocità della fibra ottica arriva anche in questi luoghi. Il progetto Wi-Fiber consiste nel trasportare la fibra ottica in wireless. Tutto ciò è reso possibile grazie alla nuova soluzione Radio Link PDH che utilizzando ponti radio dedicati per medie e lunghe distanze permette di portare la connessione internet fino a 100Mbit/s, perfomance identiche alla fibra ottica ma wireless. Con la sua decennale esperienza Fastcon è, ad oggi, il primo ed unico Polo di distribuzione della Provincia di Pavia di Fibra ottica Wireless.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings