Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 18 Agosto 2018 08:54

VARZI - I Granata vogliono una stagione migliore: il primato e' d'obbligo

pagano5 tnVARZI - Una missione ben precisa, affidata all'imperatore Alessandro Pagano. Il Varzi sta preparando la nuova stagione con l'obiettivo di salire l'ultimo gradino, dopo il secondo posto della passata stagione in Promozione.

 

VOGHE, BRESSANA E LOMELLO SONO LE FAVORITE

 

Il tecnico granata sta conoscendo da vicino la squadra rinnovata sul mercato, con tanti acquisti di altissimo profilo:”Ripartiamo con lo spirito di chi vuole fare bene. L'anno scorso abbiamo fatto un grandissimo campionato, con 66 punti in 28 partite, e non è bastato per vincere. Ci attende un campionato più difficile, con tante squadre che si sono rinforzate”. L'imperatore illustra le forze in campo nel prossimo torneo di Promozione, con le squadre pavesi che partono in prima fila:” Noi siamo un gradino sotto rispetto a Voghera, Bressana e Lomello. C'è anche l'Accademia Gaggiano che punta in alto e altre milanesi molto competitive, non siamo in pole position”. I tanti nuovi arrivi accendono l'entusiasmi del tecnico varzese:” Sono tutti ottimi giocatori, ben strutturati fisicamente, devono calarsi bene nella realtà del Varzi. Con il fatto che molti ci considerano la squadra da battere, daranno qualcosa in più contro di noi”.

 

REBECCHI TOP PLAYER

 

Mario Rebecchi, per esperienza e percorso nel calcio di alto livello , è l'acquisto da copertina :” Mario è un ragazzo positivo, che ci darà tantissimo, come giocatore non ha bisogno di presentazioni. L'anno scorso i dirigenti mi avevano promesso di prendermi Rebecchi, poi mi sono ritrovato qui il papà (Tino Rebecchi è direttore tecnico del club granata, ndr), adesso è arrivato quello vero..”, sorride Pagano. Il suo Varzi presenterà una chiara impronta offensiva, come da tradizione dell'imperatore :” Io conosco solo quel tipo di calcio. Può essere un difetto, ma voglio sempre imporre il gioco, mi piace il calcio propositivo. Ho avuto la fortuna di avere grandi allenatori nella mia carriera da giocatore, come Prandelli, Donadoni e Antonio Sala, e ho cercato di prendere il meglio da ognuno di loro”. Il Varzi si sta allenando in questi giorni a Casanova di Destra, sede della preparazione estiva. Nel lavoro atletico, i granata sono seguiti da un professionista esemplare come il professor Valerio Cirelli, che in passato ha collaborato anche con l'OltrepoVoghera. “Cirelli è un professionista di alto livello, sono contento di averlo al mio fianco”, spiega Pagano. I granata stanno tonificando i muscoli in Alta Valle Staffora con l'intento di vivere una stagione ad alta quota. Domenica 19 agosto prima uscita amichevole , nel “Memorial Giuseppe Raso” a Lungavilla, con i padroni di casa e la juniores nazionale dell'OltreVoghe.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings