Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 06 Agosto 2018 16:37

CODEVILLA - La nuova Voghe si presenta ed e' ambiziosa

voghera 2018 2019 tnVOGHERA - Il Voghera guarda sempre più in alto. Ieri mattina è iniziata la nuova avventura della squadra rossonera, che si è radunata sul campo di Codevilla con tanti volti nuovi e una forte dose di entusiasmo, garantita dall’ingresso in società di Flavio Tonetto, ex patron del Derthona Fbc e attuale consigliere-sponsor del club rossonero. Tutto lo staff dirigenziale ha seguito la prima seduta, con il presidente Giulio Perinetti, il vicepresidente Giancarlo Rattini e il dg Joseph Orlandini.

 

I PROGETTI DI TONETTO


Gli occhi di tutti gli appassionati rossoneri sono puntati su Flavio Tonetto, “il cavaliere bianco” che ha ridato lustro e prestigio alla società rossonera. “Sono entrato come sponsor nel Voghera, e lo faccio con passione. Al Derthona ho dato tantissimo, e non nego che tanti tifosi del Derthona mi hanno chiamato per caldeggiare il mio ingresso nel Voghera. Sono molto legato al dg Orlandini e nei quadri dirigenziali, ho inserito un uomo di fiducia come Bacci, voglio che la società sia gestita come un'azienda. Voghera è la piazza ideale per fare calcio, ho giocato nel Voghera e conosco la passione dei suoi tifosi”. Tonetto sa benissimo che le aspettative della tifoseria sono molto ambiziose :” Non ci vogliamo nascondere, il nostro obiettivo è di lottare per vincere. Ho seguito la campagna acquisti con Orlandini, che è un vero stakanovista, e la squadra mi sembra molto competitiva per la Promozione. Mi fa piacere che diversi ragazzi abbiano scelto di venire a Voghera nonostante avessero proposte da D o Eccellenza. Anche in società, ho conosciuto persone serie e responsabili”. Dall'ex patron del Derthona, arriva la piena condivisione sulla scelta di affidare la panchina a Simone Merlo, ex giocatore del Voghera:” Siamo convinti di avergli consegnato una Ferrari di ultima generazione, e lui ha la voglia, la capacità e l'entusiasmo per saperla guidare”.

 

SPERIAMO DI FARE LA STESSA STAGIONE DELL’ANNO SCORSO


Il presidente Giulio Perinetti sogna un'altra stagione densa di soddisfazioni dopo la vittoria in Prima Categoria: ” Sarebbe bello se finisse come l'anno scorso. La società sta crescendo, e siamo contenti di aver aggiunto un tassello importante come Tonetto. Ci attende un campionato di Promozione di alto livello, con diverse squadre agguerrite, ma non ci sentiamo secondi a nessuno. Ci auguriamo che il nostro pubblico cresca sempre di più, oltre ai nostri fedelissimi ultras, mi piacerebbe vedere altri vogheresi al seguito della squadra”. In sede di campagna acquisti, il Voghera ha rivoluzionato la sua rosa, con tanti arrivi in ogni reparto. Il dg Orlandini, regista delle tante trattative, illustra l’identikit del nuovo gruppo:” Aldilà dell'aspetto tecnico, abbiamo alzato la fisicità della squadra. Mister Merlo ha sposato la nostra programmazione e ha avallato gli acquisti in base alla sua idea di calcio. Partiamo per stare nella parte alta della classifica, come favorite vedo Bressana e Varzi”. Il progetto del Voghera prevede una crescita costante nel medio-lungo periodo:” L'obiettivo è di raggiungere la Serie D nello spazio di qualche anno. Stiamo sistemando anche il settore giovanile. Avremo due squadre juniores, di cui una regionale, e siamo molto contenti della collaborazione che si è instaurata con la Polisportiva Vogherese, che seguirà la nostra attività di base”, aggiunge Orlandini. Per vedere i tanti volti nuovi del mercato, tra cui il bomber senegalese Youssou Cisse, i tifosi rossoneri dovranno pazientare qualche giorno. Sabato 11 agosto, infatti, il Voghera affronterà un test di lusso (ore 17) allo stadio di Carpi , con la formazione di casa che sarà al via del prossimo campionato di Serie B. Un’amichevole di prestigio resa possibile dai buoni uffici di Flavio Tonetto, il “cavaliere bianco” che fa sognare i tifosi rossoneri.



Ecco la rosa del Voghera, attualmente al lavoro a Codevilla

Portieri: Murriero, Rossignoli, Peschieri (01), Carmellino (00). Difensori: Bardone, Robotti, Guerrero, Pop (98), Secco (00), Man. Versuraro, Merli (98), Kasa (00), Trovato (00). Centrocampisti: Beuren, Pozzatello, Rosa, Mat. Versuraro, Thiam (97), Alibrandi (99), Viarengo (99), Porreca (99), Mutti (00). Attaccanti: Amaro, Mannozzi, Cisse, Bruni (00), Frasca (attualmente infortunato), Jornea (98). Allenatore: Simone Merlo. Vice allenatore e tecnico della juniores regionale: Fabrizio Milanese. Preparatore dei portieri: Ilario Albertini. Preparatore atletico: Valentino Vecchio.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings