Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 31 Luglio 2018 09:09

CASTEGGIO - I Gialloblu preparano la stagione del riscatto

casteggio 2018 tnCASTEGGIO - Il Casteggio prepara la stagione del riscatto. Dopo l'amara retrocessione in Prima Categoria, il club gialloblù ha voltato pagina e ha inaugurato un nuovo corso societario. Entusiasmo e attaccamento ai colori gialloblù sono il mantra della nuova dirigenza.

 

C’E’ ENTUSIASMO ATTORNO ALLA SQUADRA

 

“C'è stata una bella partecipazione di pubblico alla presentazione della squadra avvenuta allo stadio. Si percepisce grande entusiasmo, partiamo per fare bene e con i vari acquisti, pensiamo di aver alzato l'asticella delle ambizioni”, sottolinea il dirigente Andrea Barbieri. Tra le novità societarie, si registra l'insediamento di un nuovo presidente Emanuele Casarini, ex capitano del Casteggio in Seconda e Prima Categoria:" In società siamo tutti animati da una grande passione per questi colori, a partire dal nuovo presidente", spiega Barbieri. Per la guida tecnica, il Casteggio si è affidato al ritorno di Gianluca Baiardi, reduce da due ottime stagioni a Lungavilla : “Ho sempre sperato di tornare qui, al Casteggio sono legato affettivamente. Ringrazio la società, e un nostro mister “X”, che ha fatto un lavoro enorme nell'allestimento della squadra. Si è creato un giusto mix tra giovani interessanti e giocatori di assoluto valore per questo campionato, non solo tecnico, ma anche morale. Sento tanta fiducia nei miei confronti da parte dei dirigenti e farò di tutto per ripagarla. Vogliamo dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi, vestire la maglia del Casteggio rappresenta una grande responsabilità e noi dovremo essere all'altezza”.

 

LA PAROLA AL MISTER

 

Mister Baiardi pone l'accento sull'aria di rinnovamento e sull'entusiasmo contagioso che si avverte nella compagine societaria: “Alcuni dirigenti sono alla prima esperienza, ma stanno facendo un lavoro eccezionale, e meritano un plauso. Non è facile ripartire dopo una retrocessione, con tante difficoltà, ma la società ha tanta voglia di fare e di riportare il Casteggio ad una dimensione che gli compete per storia e tradizione”. Una premessa che inquadra bene la voglia del Casteggio di vivere una stagione di primissimo piano nel torneo di Prima Categoria” Sulla carta e in base ai movimenti di mercato, vedo tre squadre favorite, Mortara, Vistarino e Lungavilla. La nostra è una rosa competitiva, quello che potremo fare dipende da noi. Sono dell'idea che una squadra deve credere in quello che propone l'allenatore e deve lavorare tanto”. Nell'elenco degli acquisti gialloblù, si è aggiunto il centrocampista, classe '98, Mattia Romano, l'anno scorso nelle file del Lungavilla con mister Baiardi. Il mercato del Casteggio potrebbe regalare qualche altra sorpresa nei prossimi giorni.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings