Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 01 Luglio 2018 10:37

VOGHERA - La nuova Voghe riparte dal super bomber Amaro

esultanza voghe3 tnVOGHERA - In attesa di accogliere in società “mister x”, una figura molto nota nel mondo del calcio locale, il Voghera si dedica al mercato, e ufficializza diversi accordi in vista del prossimo campionato di Promozione. La società guidata dal patron Perinetti ha definito una lista importante di confermati.

 

LA LUNGA SCHIERA DEI RICONFERMATI

 

A capeggiarla, c’è il bomber Pietro Amaro, richiestissimo sul mercato con proposte molto stuzzicanti, ma felice di proseguire la sua avventura in maglia rossonera dopo i 28 gol complessivi della passata stagione e lo scettro di re dei bomber nel campionato di Prima. “Pietro è molto legato a questa maglia e ha instaurato un bellissimo rapporto con i tifosi, siamo contenti che sia rimasto a Voghera. Il suo valore è indiscutibile e anche umanamente è un ragazzo eccezionale”, dichiarano dalla società rossonera. La Voghe annuncia la permanenza in maglia rossonera di altre pedine rilevanti che hanno contribuito alla vittoria del campionato di Prima. Nel reparto offensivo, brillerà ancora la stella di Luca Mannozzi, l’anno scorso autore di diversi gol pesanti nella cavalcata verso il primato. Restano fedeli alla causa rossonera anche il capitano Michele Rosa e Fulvio Sacchetti, che dirigeranno le operazioni a centrocampo. Dopo il rigore decisivo nello spareggio con il Bressana, vestirà ancora la casacca della Voghe anche il jolly Raccone. Si registrano le conferme anche di Manuel Versuraro, esterno mancino dal rendimento costante, e dei giovani Merli e Jornea. Potrebbe restare in rossonero anche il centrocampista Matteo Versuraro e nei prossimi giorni la dirigenza parlerà con il difensore Bagnasco per una possibile permanenza a Voghera. “Per noi è molto importante ripartire da un’ossatura d squadra ben rodata. Siamo orgogliosi di poter confermare un gruppo di ragazzi di ottimo valore tecnico, tutti molti attaccati alla maglia e felicissimi di poter restare in un contesto ambientale importante come Voghera”.

 

I NUOVI ARRIVI

 

In tema di volti nuovi, il club rossonero ha definito gli acquisti dell’attaccante Frasca, in arrivo dal Vistarino e di due giovani di prospettiva, il difensore Pop (’98) proveniente dall’Accademia Pavese e l’attaccante Bruni (classe 2000), ex Pavia. Nel mirino del Voghera, ci sono diversi giocatori di alto profilo per il campionato di Promozione. La dirigenza ha intavolato alcune trattative, che sembrano avviate verso una conclusione positiva. Per la difesa, i nomi caldi sono quelli di Bottini (Accademia Pavese) e Bardone (Lomellina). Molto vicino anche un colpo da urlo per l’attacco. Nel reparto avanzato, i riflettori sono puntati su Nicolò Villa, estroso attaccante del Bressana. Il club rossonero vuole anche blindare la porta e sta corteggiando con insistenza Marco Murriero, estremo difensore di grande affidabilità ed esperienza reduce da una stagione di altissimo livello in D con il Calcio Derthona. La stagione del Voghera partirà ufficialmente il prossimo 5 agosto, con il via alla preparazione.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings