Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 25 Giugno 2018 08:27

VOGHERA - La Voghe non chiude ma rilancia. E si attende l'arrivo di Mister X

maglia curva tnVOGHERA - Il Voghera non chiude, e parteciperà regolarmente al prossimo campionato di Promozione. In questi giorni, la società guidata da Giulio Perinetti ha avviato importanti contatti per un possibile ingresso ai vertici della Voghe che darebbe una svolta alle prospettive del club rossonero, con un futuro decisamente più ambizioso.

 

MOLTI GLI INVESTIMENTI NELL’ULTIMO ANNO

 

Intanto, il presidente rossonero Giulio Perinetti prende posizione per mettere a tacere alcune insistenti voci di crisi e di difficoltà sul futuro del Voghera: “Voglio smentire categoricamente alcune malelingue e tranquillizzare i nostri affezionati tifosi. Sento dire che il Voghera chiude e non si iscrive, ma non è assolutamente vero. Prenderemo parte alla Promozione, con l’idea di fare un buon campionato, se poi dovesse andare in porto la trattativa per il possibile ingresso in società di una persona importante con cui stiamo parlando, le prospettive cambierebbero”. Il presidente Perinetti fa chiarezza in merito all’entità degli investimenti operati dalla società nell’ultimo anno di gestione, coinciso con la vittoria del campionato di Prima Categoria :”La prima cosa che voglio precisare riguarda i rimborsi agli allenatori e a tutti i giocatori della rosa della prima squadra, che sono stati onorati regolarmente. Come società, abbiamo fatto un investimento cospicuo per riaprire il centro del Don Orione, con l’intento di fornire uno spazio fruibile per l’attività del nostro settore giovanile. Voglio ringraziare le persone che mi hanno aiutato in questa opera di riapertura del Don Orione, in primis Nicola Pacco e Don Loris. Mi preme sottolineare che abbiamo differenziato i bilanci della prima squadra e del settore giovanile, con due casse ben distinte e indipendenti. Le spese che abbiamo sostenuto per riaprire e sistemare con diversi interventi di riqualificazione il centro Orione, in aggiunta ai costi delle varie utenze, però, si sono rivelate all’incirca il doppio rispetto alle entrate del settore giovanile, cosi abbiamo avviato un piano di rateizzazione per ripianare le varie pendenze e a breve sistemeremo anche gli arretrati con gli allenatori del settore giovanile, gli addetti alla segreteria e i gli ultimi fornitori rimasti. Avevamo previsto un accordo con le scuole per l’affitto della struttura in modo da aumentare gli introiti , che però non si è potuto realizzare, altra circostanza che ci ha creato un grave danno. I tempi per avere tutti i permessi e le autorizzazioni si sono allungati troppo e le scuole si sono rivolte ad altre palestre per la loro attività ”.

 

LA RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE

 

Il Don Orione non è l’unica struttura che il Voghera ha riqualificato nella stagione scorsa. Corposi investimenti per la realizzazione di opere di restyling hanno interessato anche i centri sportivi del Nord Voghera e di Codevilla:” Abbiamo compiuto interventi di spesa ingenti anche per mettere in ordine il campo di Strada Frassolo e quello di Codevilla, con la completa sistemazione e riqualificazione delle due strutture e del manto erboso. Il quadro si è ulteriormente complicato dopo l’uscita di scena di alcuni sponsor, che erano all’interno del consiglio societario. Dopo un mese di stagione, questi sponsor hanno abbandonato la società per motivi personali, procurandoci un grave disagio al budget previsto”. Perinetti tranquillizza tutti i sostenitori del Voghera e alimenta la speranza di un possibile ingresso nei quadri societari che darebbe tinte più rosee al futuro della Voghe:” La squadra non chiude e non sta fallendo, come si sente dire in giro. Se ci sarà questo importante ingresso, porterà linfa nuova alla società e i programmi saranno ambiziosi. Qualora non si concretizzi questa possibilità, faremo comunque la Promozione con una buona squadra”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings