Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 23 Giugno 2018 10:56

VOGHERA - Il centro Don Orione non solo riapre ma mette anche il turbo: ecco la Polisportiva Vogherese

staff polisportiva vogherese TNVOGHERA - Riprende vita lo storico centro sportivo del Don Orione grazie alla “Polisportiva Vogherese”, società attiva dall’ 1 giugno, che ha rilevato la gestione della struttura vogherese. Nello staff che punta al rilancio del Don Orione, spicca una figura di riferimento del calcio vogherese come “Turbo” Chiellini, nuovo responsabile dell’attività di base dell’Asd Voghera, che avrà il suo quartier generale nella struttura di Strada Granella.

 

UN PUNTO DI RITROVO PER TANTE GENERAZIONI

 

“Abbiamo assunto la gestione del centro dall’Asd Voghera e il nostro intento è di ampliare l’offerta delle attività sportive e aggregative , tornando all’identità storica del Don Orione, da sempre un punto di ritrovo per tante generazioni di vogheresi . Manterremo il calcio, con le squadre pre-agonistiche del Voghera e ospiteremo pallavolo e basket. Stiamo anche definendo l’accordo con una scuola di mountain bike”, spiega il presidente della Polisportiva Claudio Burioli. In questo mese di giugno, il centro di Strada Granella propone un ricco calendario di eventi e iniziative , con un torneo di calcio attualmente in corso intitolato a Mario Torti (indimenticabile giocatore vogherese che arrivò in Serie A con la maglia del Palermo), il rilancio delle Mini Olimpiadi e il grest per i bambini.

 

UNA STRUTTURA RIQUALIFICATA

 

“Abbiamo provveduto a realizzare diverse opere di riqualificazione della struttura, come il ripristino dell’impianto elettrico e dell’impianto idraulico. Vogliamo ringraziare Don Loris, che è stato fondamentale per la riapertura del centro”. In questi giorni , l’Orione è teatro di serate musicali, con il clou in calendario per domani sera con l’esibizione di Omar Codazzi. Ecco i componenti del consiglio direttivo della Polisportiva Vogherese, presieduta da Claudio Burioli: Giulio Perinetti, Nicola Pacco, Don Loris, Giulia Mazzei. Come responsabile del settore pre agonistico, la Polisportiva si affida ad un simbolo molto amato del calcio vogherese come Gianluca “Turbo “ Chiellini. In questi giorni sono aperte le pre- iscrizioni per la nuova stagione relative all’attività di base dell’Asd Voghera (bimbi nati dal 2006 al 2013) , chi è interessato può recarsi al Don Orione, dopo le ore 18, dal lunedi al venerdi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings