Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 20 Giugno 2018 07:53

BRESSANA BOTTARONE - Il Bressana gia' regina del mercato: il dream team indossa la maglia arancione

primi acquisti 2018 2019 tnBRESSANA BOTTARONE - Il Bressana spara tre botti di mercato che chiariscono le aspirazioni del club arancione, fresco di salto in Promozione. La società guidata dal presidente Michele Montagna mette a segno tre acquisti sensazionali, che candidano di diritto il Bressana nel lotto delle grandi al via del prossimo torneo di Promozione.

 

COCCU, IL CR7 DELLA SERIE D


Nell'anno del centenario, il club arancione vuole essere protagonista e i tre acquisti di lusso (ma ne arriveranno altri..) avvalorano questo desiderio di primeggiare. Riccardo Coccu, Marco Farina e Lorenzo Baroncelli sono i tre gioielli che danno splendore alla campagna acquisti del Bressana. Per il suo percorso calcistico interamente vissuto in categorie superiori, il colpo di maggior risonanza è quello di Riccardo Coccu, 27 anni, che vanta più di 200 presenze in Serie D, con le maglie di Voghera e OltrepoVoghera, dove è stato un punto di forza per dieci anni. Il Cr 7 di Valle Salimbene , apprezzato per le sue accelerazioni brucianti , è il vero crack di mercato che sbarca alla corte di Carlo Truffi. Proprio Carlo Truffi puntò con decisione su Coccu, quando era un ragazzino di belle speranze nella juniores nazionale del Voghera e oggi lo ritrova a Bressana, da giocatore maturo e affidabile, a lungo primattore in Serie D. Lo scatenato ds del Bressana, Gianluca Palladini, il più serio papabile per la palma di re del mercato, accoglie con orgoglio Coccu:” Parliamo di un profilo importantissimo, che è sempre stato protagonista in un calcio semiprofessionistico. Grazie ad una mia conoscenza, sono riuscito a interagire con lui e con una proposta molto importante, in ambito sportivo ed extra-sportivo, lo abbiamo convinto. L'ho visto all'opera nel playout con il Varese ed è stato un trascinatore per l'OltrepoVoghera”.

 

ALTRI DUE GROSSI CALIBRI


Il Bressana pigliatutto si rafforza anche con Marco Farina e Lorenzo Baroncelli, altri due grossi calibri per la Promozione . “Farina è una delle prime punte più prolifiche a questi livelli, è veloce e scaltro, e viene da una stagione con 19 gol nel Varzi in Promozione. E' un ragazzo estremamente professionale, che cura ogni dettaglio. Metterà a frutto anche le sue conoscenze e i suoi studi (è laureato in Scienze Motorie e insegna educazione fisica , ndr) collaborando con mister Truffi nella stesura della preparazione atletica”. Per la linea mediana, il Bressana ha scelto Lorenzo Baroncelli, nuovo tuttofare del centrocampo arancione, proveniente dall'Accademia Pavese (Eccellenza) e prima in forza al Casteggio:” Baroncelli l'avevo inseguito anche l'anno scorso, ma non c'erano le condizioni per portarlo a Bressana. Sono tornato alla carica a fine campionato e ci siamo accordati. Lorenzo è un centrocampista di grande grinta, che porta in dote personalità, resistenza alla fatica e abilità in zona gol”. Il ds Palladini annuncia altre novità a breve in sede di mercato:” Non ci fermiamo qui. Presto chiuderemo altre operazioni, con la chiara volontà di voler vivere un campionato da protagonisti”. Per onorare al meglio il suo centenario, il Bressana vuole allestire un gruppo stellare e i primi colpi di mercato avvalorano questa tesi.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings