Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 20 Maggio 2018 12:37

CODOGNO - Uno-due e il Varzi va Ko: ora l'Imperatore spera nella remuntada

codogno varziCODOGNO - Si complica la strada verso la finale playoff del Varzi. I granata cadono nella ripresa a Codogno, e mercoledi sera, al Chiappano, dovranno compiere l’impresa per ribaltare il 2-0 incassato ieri fuori casa.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato , con il Varzi più pungente in avanti , la gara si indirizza nella ripresa sul versante del Codogno, squadra quadrata e ben organizzata, che poggia sul centravanti Arena, molto bravo e intelligente nelle sue letture di gioco. Il gol in avvio di secondo tempo dà convinzione ai padroni di casa, mentre il Varzi accusa il colpo e si smarrisce. Il rammarico per i varzesi è legato alla prima frazione di gioco, quando Cantiello crea apprensione nella difesa di casa. Al 12', dopo un assist di Farina, il bomber granata conclude verso la porta e costringe Autiero ad una parata complicata. Al 35', altro acuto di Cantiello, con un bolide dalla distanza che si stampa sull'incrocio dei pali. Meraldi esce bene in pressing e serve Farina, che dai venti metri, cerca la conclusione diretta in porta, mancando il bersaglio di pochissimo. In chiusura dei primi 45', il Varzi può anche lamentarsi per un gol annullato a Carotenuto, per un presunto fallo sul portiere, sugli sviluppi di un corner di Orlando. Decisione molto dubbia. La partita cambia decisamente il suo andazzo in avvio di secondo tempo, quando il Codogno, sospinto dai suoi calorosi ultras, colpisce a freddo i granata. Arena, giocatore chiave nella manovra del Codogno, imbecca alla perfezione Visigalli, che taglia sul filo del fuorigioco (o oltre?) e batte Matarrese con un tocco preciso. La replica del Varzi è piuttosto morbida. All'8' i granata protestano nuovamente per un possibile atterramento in area di Carotenuto, ma il direttore di gara sorvola. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa, che giocano con maggior disinvoltura, mentre i granata si sfilacciano. Al 19', una punizione di Orlandini dalla sinistra, attraversa tutta l'area e si spegne a lato di poco. Il giocatore più rappresentativo del Codogno, Marco Arena, si esibisce in un’altra giocata di classe pura al 24', con controllo volante e botta dalla distanza , che pizzica la traversa di Matarrese. Il sigillo finale sulla gara è sempre opera di Marco Arena, che trasforma con freddezza il calcio di rigore, assegnato per ingenuo fallo di Guidi ai danni di Visigalli. Cala il sipario sul primo atto tra Codogno e Varzi, mercoledi sera al Chiappano, i granata di Pagano vanno a caccia di una difficile rimonta per agguantare la finale playoff regionale di Promozione, ma il gruppo varzese ci crede.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

CODOGNO –VARZI 2- 0
MARCATORI: Visigalli 2', Arena (rigore) 35' st..
CODOGNO (4-3-3): 1 Autiero; 2 Giavardi, 6 Grossi, 4 Cigognini, 3 L. Mazzucchi; 8 A. Orlandini, 5 M. Mazzucchi (Beria 48' st), 7 Visigalli (Rossi 40' st) ; 11 Bracchi (L. Orlandini 45' st), 9 Arena, 10 Perazzi (Capasso 36' st). A disposizione: Rancati, Bolzoni, Galluzzi. All. Guaitamacchi.
VARZI (4-3-3): 1 Matarrese; 2 Orlando, 5 Catenacci, 6 Guidi, 3 Comi; 11 Bardone (Casagrande 47' st), 8 Mariani, 4 Meraldi (Dragoni 32' st) ; 9 Carotenuto, 7 Farina, 10 Cantiello (Rossi 30' st) . A disposizione: Masotino, Tagliani, Giordano, Artioli. All. Pagano.
ARBITRO: Zippilli di Mantova.
NOTE: recupero 1' e 4'. Angoli: 5-2 per il Varzi. Ammoniti: Guidi (V), Catenacci (V).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings