Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 19 Maggio 2018 12:47

BRESSANA - Spareggio gia' dimenticato, domani iniziano i Play Off

bressana apos 2017 2018.mp4.Immagine001BRESSANA - Accantonata la delusione per lo spareggio perso ai rigori con il Voghera, il Bressana si rituffa nel clima agonistico. In queste due settimane, trascorse dopo Zeccone, gli arancioni hanno smaltito le tossine dello spareggio e si sono ritemprati mentalmente in vista del terzo turno dei playoff regionali, che si apre domani (ore 17) con la gara d’andata sul campo del Cellatica (formazione bresciana del girone G).

 

MERCOLEDI LA GARA DI RITORNO


Mercoledi sera (ore 20,30), andrà in scena il secondo atto a Bressana. Chi passa, accederà poi alla finalissima dei playoff regionali, che mettono in palio il pass per la Promozione. Il direttore sportivo del Bressana Gianluca Palladini rimarca l’eccellente stagione vissuta dagli arancioni, che hanno chiuso il campionato appaiati al Voghera con 70 punti:” “Noi ci sentiamo campioni come il Voghera per quello che siamo stati capaci di fare, non può essere un rigore nello spareggio a cambiare il giudizio sulla stagione. E’ chiaro che un po’ di sconforto per come è finita a Zeccone c’è, ma resta l’orgoglio di aver fatto 70 punti e un campionato straordinario . In queste due settimane di pausa, abbiamo ricaricato le batterie, cercando di toglierci di dosso tutte le negatività e vogliamo onorare al massimo l’impegno dei playoff, con l’intento di vincerli per conquistare la Promozione”.

 

NON CAMBIEREMO IL NOSTRO MODO DI GIOCARE


Il Bressana affronterà una squadra che ha chiuso al quinto posto il suo torneo, con 56 punti, e ha superato già due turni dei playoff interni al gruppo G:” Sicuramente troviamo una squadra che ha dei valori, tecnici e caratteriali, importanti. Noi non cambieremo il nostro modo di giocare e di approcciare le partite, sarà il solito Bressana con un’identità di squadra ben definita”. Il Bressana si muoverà verso la località bresciana con due pullman, in cui troveranno posto anche gli affezionati tifosi degli arancioni: ” Viaggeranno con noi i nostri affetti più cari, che anche a Zeccone hanno incitato la squadra per tutta la partita. Per questa trasferta, portiamo l’intera rosa al completo, con 22 giocatori convocati, poi il mister sceglierà chi portare in panchina”, aggiunge Palladini. In casa arancione, rimane una sensazione di amarezza per la finale di stagione, e in particolare per un episodio che poteva orientare diversamente i destini del campionato:” C’è il rimpianto di arrivare a giocarci i playoff dopo aver fatto 70 punti, nessuna squadra tra quelle rimaste in corsa nei playoff ha tenuto la nostra media punti. La scocciatura più grande è legata al quel famoso gol di mano che ci è costato due punti. Senza quel gesto antisportivo, avremmo vinto il campionato e non c’era la necessità di disputare lo spareggio con il Voghera”, afferma il ds Palladini. Domani il Bressana si presenterà a Cellatica con la rosa al completo, anche Greco è rientrato in gruppo.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings