Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 29 Aprile 2018 20:21

PAVIA - L'OltreVoghe salva il Pavia: ora c'e' l'incubo playout

rigore pavia tnPAVIA - Il Pavia è salvo con 90’ minuti di anticipo. Anche nel caso di arrivo a pari punti con il Seregno (a quota 41, che deve però vincere all’ultima giornata sul campo del Borgaro), è già salvo per regolamento playout, che premia la squadra messa meglio negli scontri diretti (azzurri in vantaggio, grazie a un pari e a un successo).

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

L’OltrepoVoghera, invece, perdendo di misura e su rigore (il quarto stagionale concesso agli azzurri contro l’OltrepoVoghera, tra campionato e Coppa Italia) il derby di ritorno, deve necessariamente rimandare tutto agli ultimi scottanti 90’, dove dovrà fare i tre punti contro la Caronnese (già ai playoff da terza classificata) per evitare di farsi risucchiare e soprattutto superare da un eventuale successo del Seregno, impegnato a Borgaro, e dietro solo di una lunghezza in classifica rispetto ai rossoneri. Il derby provinciale è stato deciso dal 16° centro stagionale in campionato di bomber Ganci che quasi allo scadere del primo tempo (43’), calcia con il destro rabbioso dal dischetto (rigore concesso per trattenuta della maglia di Allodi su Franchini) una palla nell’angolo alla sinistra di Cizza che nulla può. Poi lo stesso Ganci, al 7’ della ripresa, lascia gli azzurri in 10 uomini, per l’espulsione per doppia ammonizione.

Da lì inizia la partita vera dell’OltrepoVoghera che prova in tutti i modi a sfruttare la superiorità numerica per cercare di riaggiustare il derby e di arrivare almeno al pareggio che gli garantirebbe alla fine almeno un punto e una lunghezza in più in classifica. Il Pavia si difende a denti stretti e prova con qualche bruciante ripartenza a far male per la seconda volta ai rossoneri. Che attaccano, fanno tanto possesso, ma tirano con il contagocce in porta. Ci sono ancora episodi da Var (come lo potrebbe essere stato anche l’episodio da rigore), ci sono cartellini che svolazzano (ammonizioni e fine gara il rosso diretto a Cominetti) e due espulsioni dalla panchina (mister Nordi e il massaggiatore azzurro). Insomma, le emozioni non sono mancate, e, anzi, sono proseguite nello spogliatoio azzurro, dove naturalmente si è brindato (giustamente) al traguardo raggiunto. Rabbia e visi lunghi e tirati in casa OltrepoVoghera, con uno “strano” anche se capibile silenzio stampa. Bocche cucite, tranne mister Guaraldo e il giovanissimo Bertelli, che nonostante la giovane età, si è preso comunque la responsabilità di parlare e spiegare anche come certi episodi sono andati, visti dal campo. Se il Pavia è salvo con una gara di anticipo, l’OltrepoVoghera, perdendo il derby, deve rimandare tutto all’ultima sfida, quella contro la tranquilla Caronnese. Vedremo se gli stimoli, differenti, faranno finalmente la differenza.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

PAVIA 1911 - OLTREPOVOGHERA 1-0

PAVIA 1911 (4-2-3-1): 1 De Toni; 2 Baggi, 5 Mapelli, 6 Sabato, 3 Riceputi; 4 Acampora, 8 Damo (38’ st 13 Russo); 7 El Khayari (30’ st 14 Ramponi), 9 Ganci, 10 Balla; 11 Franchini. A disposizione: 12 Luppi, 15 Vernocchi, 16 Favari, 17 Bartolini, 18 Scogliamiglio, 19 Simoncini, 20 Greco. Allenatore: Nordi.
OLTREPOVOGHERA (4-3-2-1): 1 Cizza; 2 Colombini, 5 Allodi, 6 Di Placido, 4 Bettoni; 3 Bertelli, 10 Duca, 8 Maione (10’ st 16 Chimenti); 7 Coccu, 11 Cominetti; 9 Bondi. A disposizione: 12 Re, 13 Ghidini, 14 Aramini, 15 Chierico, 17 Guasconi, 19 Lerta, 19 Repetto, 20 Di Palma. Allenatore: Guaraldo.

ARBITRO: Bertini di Lucca. Assistenti: Lombardo di Aosta e D’Acunzi di Asti.

MARCATORI: 43’ pt Ganci (rig., PV).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings