Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 27 Aprile 2018 08:30

VOGHERA- La Phoenix Iria è pronta a giocarsi l'ultima carta per entrare nei playoff, serve l'impresa sul campo di Cantù

VOGHERA - La Phoenix Iria si gioca domenica a Cantù la possibilità di entrare nei playoff di C Silver. Resta una giornata in calendario per archiviare la stagione regolare e le fenici di coach Pivi sono attese dalla trasferta sul campo di Cantù, corazzata del girone , che ha perso solo tre gare .

GRANDE PROVA A BOFFALORA, CON LOBIANCO SUPERLATIVO La possibilità di giocarsi tutto all’ultima giornata è nata da un’ottima prestazione del team vogherese a Boffalora, con Lobianco in grande evidenza. “Prima della partita di Boffalora, ho radunato i ragazzi e gli ho chiesto di uscire dal campo vincenti, solo cosi non avremmo avuto remore o rimpianti di sorta. Noi dovevamo pensare a giocare al meglio la nostra partita, con l’intento di vincerla, poi sarebbe servita la concomitante sconfitta di Castronno per tenerci ancora in corsa per i playoff. Questa eventualità si è verificata e ora proviamo a fare un “miracolo sportivo” a Cantù, contro una vera macchina da guerra, che ha dominato questo campionato”, sottolinea coach Pivi.

"PROVIAMO A FARE UN MIRACOLO SPORTIVO " L’allenatore vogherese sprona la squadra in vista dell’ultima sfida di Cantù e crede all’idea di poter accedere ai playoff con un’impresa sul campo di Cantù:” La speranza diventa vana solo quando non esiste più. Noi abbiamo l’obbligo di crederci, consapevoli che sarebbe un’impresa straordinaria. La fiducia in noi stessi non è mai mancata, abbiamo passato due mesi difficili, lottando con vari infortuni e intoppi, ma credo che in qualsiasi altro girone con uno score di 15 vinte e 14 perse, saremmo dentro ai playoff in tranquillità. Ora andiamo a giocarci questa ultima partita, contro un avversario fortissimo, e proviamo a fare un “miracolo”. Se non dovessimo riuscirci, la squadra merita comunque un applauso per quello che ha saputo fare durante questa stagione da neopromossa in C Silver”.

BOFFALORESE -PHOENIX IRIA 70- 76
BOFFALORESE: De Franco 18, Varliero 15, Roppo 11, Banfi 9, Viganò 9, Cagner 6, Carnevale 2, D' Agostino , Fusarpoli , Ragazzoni , Passerini . All. Pastorello .
PHOENIX IRIA: Lobianco 25, Farina, Rolandi 10, Famurewa 10, Ragni 2, Patè, Campeggi 8, Putignano 21. All. Pivi.
PARZIALI: 24-22, 44-40, 58-65 .

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings