Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 22 Aprile 2018 18:59

VISTARINO - Uno-due degli arancioni, il Bressana ci crede fino alla fine

bressana4VISTARINO - Il Bressana non molla il primo posto, espugna Vistarino e arriva agli ultimi 90’ del campionato, con gli stessi punti del Voghera. A Vistarino, la gara si decide nella ripresa. Tacconi di testa, su corner di Zohar, firma il vantaggio degli arancioni.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il raddoppio è opera di Villa, con un gesto tecnica di bellezza assoluta , raddoppia . Nel finale, il Vistarino si riversa in avanti. Necchi dimezza il passivo e i minuti conclusivi, si trasformano in una sofferenza indicibile per il Bressana, che resiste stoicamente , grazie anche ad un intervento da urlo di Iacchini sul colpo di testa ravvicinato di Frasca. Mister Truffi esalta il suo gruppo, dalle mille risorse:” Sinceramente ho esaurito gli aggettivi per la mia squadra. Ora capisco perché gli avversari sono tutti arrabbiati con noi, siamo una squadra forte e diamo fastidio”. Il tecnico arancione analizza la trasferta di Vistarino e mette in risalto il temperamento d’acciaio e il cuore infinito della sua squadra: “Nel primo tempo, siamo stati bravi a rallentare il loro ritmo, e a stare compatti. Loro ci pressavano molto, ma non siamo mai andati in affanno”. Nella ripresa, la svolta coincide con l’ingresso di Villa: “Sono tornato al vecchio amore del 4-3-1-2, con Villa dietro le punte ed ero sicuro che avrebbe messo la sua firma dopo una stagione sfortunata e tribolata, l’abbiamo avuto al cento per cento solo per 3-4 partite. Villa ha segnato il 2-0 con un vero e proprio gioiello,  di tecnica pura, con dribbling sull’avversario e conclusione a prendere in controtempo il portiere. Ogni tanto mi fa arrabbiare, ma lui è un artista del calcio, e bisogna prenderlo cosi. Sono contento anche per il ritorno in campo dopo tanto tempo di Nicolò Montagna”. Nel finale, il 2-1 del Vistarino ha reso incandescenti gli ultimi minuti:” Abbiamo abbassato un po’ la tensione e il Vistarino, che è un’ottima squadra, ha segnato . Negli ultimi 5 minuti siamo andati in trincea e Iacchini ha fatto tre parate superlative, di cui una clamorosa, con un colpo di testa di Frasca da zero metri. Non so come abbia fatto a fare una parata cosi.. Sono contentissimo dell’impresa di oggi e dell’intera stagione della mia squadra, con la vittoria di oggi, abbiamo messo il Vistarino, che ritengo una squadra molto forte,  a 14 punti, quindi i playoff non si faranno, ed è un primo risultato importante. Alleno una squadra di ragazzi fantastici, e ho già detto a loro che non so come farò a passare l’estate senza di loro, non sarà facile stare lontano da un gruppo cosi . Ora godiamoci questa vittoria, poi penseremo al Mortara, da martedi. Lo stress oggi è stato enorme”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VISTARINO – BRESSANA 1-2
VISTARINO: Nulli, Pravettoni, Casagrande, Tacconi, Malvisi, Laboranti (Pedroni 26’ st), Centofanti (Frasca 20’ st), L. Baldini (Fra 40’ st), Necchi, G. Baldini (Moraschini 32’ st), Casorati. A disposizione: Gussoni, Campo, Rota. All. Lodola.
BRESSANA: Iacchini, Ferrari, Tacconi, Pellegrini, Belmonte, Rolfini (Achilli 45’ st), Zohar, Scognamiglio (Villa 1’ st; N. Montagna 35’ st), Giorgi, Galu, Likmeta (Zambianchi 31’ st). A disposizione: Zerbinati, A. Montagna, Corbino. All. Truffi.
ARBITRO: Borchielli di Milano.
MARCATORI: Tacconi (B) 15’ st, Villa (B) 33’, Necchi (V) 45’ .

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings