Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 22 Aprile 2018 18:36

CODEVILLA - Mottese travolta, la Voghe vince ancora

esultanza voghe3 tnVOGHERA - Il Voghera travolge la Mottese e resta in vetta al campionato, sempre in tandem col Bressana, vittorioso a Vistarino. Restano 90’ da giocare, e in caso di arrivo a pari punti, sarà lo spareggio in campo neutro a decretare la regina della Prima.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

A Codevilla, i rossoneri mettono subito la gara in discesa. Mannozzi dà il via alle danze, con un tocco vincente da due passi. A stretto giro di posta, Amaro, ben imbeccato di tacco da Mannozzi, supera il portiere e insacca il raddoppio. Il Voghera sembra poter controllare agevolmente il match, ma al 39’, gli ospiti accorciano con Gandini, che beffa Migliari con un tiro velenoso. In avvio di ripresa, Amaro, con una conclusione dal limite, sigla la doppietta personale (24 in campionato) . La Mottese, però, non si arrende e Di Vito, libero in area, riapre la sfida. Ci pensa Cartasegna di testa, su invito di Sacchetti a scrivere i titoli di coda. Sugli spalti di Codevilla, si respirava un clima di festa, in virtù del gemellaggio sancito tra le due tifoserie. Mister Chierico si gode la vittoria odierna e si prepara per gli ultimi 90 minuti, con lo spareggio come ipotesi sempre più probabile:” Abbiamo gestito bene la partita, contro un avversario che è venuto a giocare a viso aperto. Siamo partiti forte per far capire agli avversari la nostra voglia di vincere. Ero un po’ preoccupato perché c’era il rischio di sottovalutare un po’ l’impegno di oggi, ma siamo stati bravi ad approcciare la gara con la testa giusta. Ora pensiamo alla nostra partita con la Frog Milano, che ha fatto un ottimo girone di ritorno e all’andata vinse a Voghera. Dobbiamo vincere per andare allo spareggio, sono convinto che il Bressana , nella prossima gara in casa, conquisterà i tre punti”. Il tecnico rossonero chiude con una battuta sul bomber Amaro, sempre più re del gol con 24 centri: “Spero che si tenga qualche gol per lo spareggio”, sorride Chierico.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA – MOTTESE 4-2
VOGHERA: Migliari , Merli, Raccone (40’ st Busseti), Cartasegna, Bagnasco, Man. Versuraro (42’ st Mat. Versuraro), Sacchetti (33’ st Laboranti), Rosa (36’ st Clementini), Jornea, Mannozzi (28’ st Limone), Amaro. A disposizione: F. Rossignoli, Trovato. All. Chierico.
MOTTESE: Di Giovanni, Mazzuoccolo (Vera Polanco 11’ st), Baroni (24’ st Presepio), Ottone, Cucchi (Tonani 30’ st), Beltrami, Santarlasci, Gandini, Di Vito, Bordoni (Brundu 16’ st), Buratti (Pizzarelli 18’ st). A disposizione: Lodola, Reina. All. Conti.
ARBITRO: Marini di Seregno.
RETI: Mannozzi (V) 15’, Amaro (V) 17’, Gandini (M9 37’ PT; Amaro (V) 4’ , Di Vito (M) 6’, Cartasegna (V) 10’ st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings