Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 17 Aprile 2018 14:45

VOGHERA- L'Iria si arrende con Luino, playoff più difficili

VOGHERA -   La Phoenix Iria non ha scampo in casa contro Luino. Le fenici vogheresi restano in partita per tre quarti nel match del PalaOltrepo, poi capitolano di fronte alle percentuali sontuose nel tiro dalla lunga distanza degli ospiti. L’Iria lotta punto a punto nei primi due quarti, quando trova soluzioni efficaci dentro l’area con canestri da sotto. Il 3/16 dal perimetro impedisce però alle fenici vogheresi di poter reggere l’impatto di Luino, che allunga in modo inesorabile in virtù di un brillante 75 % nel tiro da tre.

SIAMO COMUNQUE SODDISFATTI PER LA SALVEZZA “Noi praticamente non abbiamo mai segnato da fuori – osserva il tecnico dell’Iria Alex Pivi- mentre loro hanno tirato con una precisione da Eurolega. Abbiamo avuto il problema dei falli con Putignano, la stessa cosa per Farina, e questo è stato un ulteriore freno per noi. Anche quando abbiamo fatto buone difese, Luino è riuscita a ricavare tre bombe da più di 8 metri, realizzandole senza nemmeno toccare il ferro. Complimenti a loro che si sono confermati una squadra davvero forte, da parte nostra c’è comunque la soddisfazione di aver centrato in anticipo l’obiettivo della salvezza in C Silver. Ora giocheremo le due partite con serenità, consapevoli che la nostra stagione è comunque positiva, a prescindere dall’accesso ai playoff. Anche la nostra dirigenza è contenta per il cammino della squadra in questo primo torneo di C Silver”.

PHOENIX IRIA- LUINO 58-70
PHOENIX IRIA: Olivi, Lobianco 4, Farina 14, Rolandi 4, Famurewa 12, Ragni 14, Patè, Campeggi 1, Putignano 9. All. Pivi.
LUINO: Cipolletta 1, Colombo 5, Gardini 15, Gubitta 6, Palazzi 5, Pehar 12, Spertini 16, Terzaghi 8, Vitella 2. All. Manetta.
PARZIALI: 25-25; 39-40; 46-56.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings