Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 14 Aprile 2018 11:34

VOGHERA - Big match con il Bressana, Chierico sa come vincere

chierico 5VOGHERA - Paolo Chierico ha vissuto tante partite decisive nella sua carriera e sa come avvicinarsi ad un big match come Bressana-Voghera di domani. Il tecnico della Voghe mette in evidenza gli aspetti chiave della preparazione ad una gara cosi attesa.

 

NESSUNO E’ FAVORITO, MA DOBBIAMO VINCERE


“Si deve pensare solo a cosa fare in campo, le motivazioni sono insite nell’attesa della gara. E’ necessario soffermarsi bene sull’aspetto tattico-organizzativo, dobbiamo sapere cosa fare in campo”. Nel sintetizzare che tipo di gara si aspetta dalla sua squadra, Chierico rivela il mantra che ha trasmesso ai giocatori: “Ai ragazzi ho detto che in queste partite servono le tre “c”, cuore, cervello e la terza si può definire con attributi”. Non c’è un favorito in questa gara nella valutazione di mister Chierico:” E’ una partita da 50 e 50. Il Bressana, in casa, ha vinto 12 partite e ne ha pareggiata una, questi numeri parlano chiaro. E’ una squadra che merita di stare dov’è ora, quella di domani sarà una partita difficile, sia per noi che per loro, ed avvincente. Alle 17,20 di domani pomeriggio spero di avere il sorriso sulle labbra”.

 

UNA GRANDE CORNICE DI PUBBLICO


La cornice di pubblico rende ancora più attraente il big match di domani:” Ci fa molto piacere avere i nostri ultras ad incitarci, domani ci sarà un contesto ambientale molto bello e stimolante. Anche il Bressana ha il suo seguito di tifosi, poi ci saranno tanti appassionati di calcio, com’è giusto che sia in partite cosi importanti”. Chierico rileva il peso di questo match sui destini delle due squadre:” Dopo la partita di domani, noi avremo altre due gare e loro tre, il campionato non finisce domani. Un risultato di parità lascerebbe tutto inalterato, logicamente chi dovesse vincere, farebbe un passo importante verso l’obiettivo, soprattutto per l’entusiasmo che darebbe l’eventuale vittoria”. Il tecnico rossonero tratteggia le qualità degli arancioni: “Hanno caratteristiche diverse rispetto alle nostre e vedendo il loro cammino, hanno saputo sfruttare al massimo gli impegni casalinghi, mentre noi siamo stati più regolari. Il Bressana è una squadra a cui è dura far gol e ha ottime qualità offensive, quindi dovremo stare attenti. Nel calcio, non c’è un solo modo per arrivare alla vittoria, lo dimostrano anche Juve e Napoli in Serie A”. Per domani, il Voghera conserva due dubbi di formazioni relativi all’impiego di Cartasegna e Sacchetti, acciaccati e in forse per il big match.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings