Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 27 Marzo 2018 15:27

VOGHERA- L'Iria batte Daverio, ora la salvezza è una formalità e si apre uno spiraglio-playoff

VOGHERA -  La Phoenix Iria supera al PalaOltrepo Daverio e si avvicina a grandi passi alla salvezza, primo obiettivo per le fenici vogheresi in questo torneo di C Silver. Nelle quattro gare che restano, la squadra di coach Alex Pivi potrà giocarsi, con maggiore serenità, le sue chances per i playoff. “ Il primo traguardo, anche se manca ancora la matematica, l’abbiamo raggiunto, ora giocheremo con la mente più libera”, sottolinea il tecnico vogherese.

QUATTRO GARE PER INSEGUIRE I PLAYOFF Nella vittoria del PalaOltrepo con Daverio, l’Iria ha sempre condotto nel punteggio, toccando anche il più 10 all’intervallo. Poi gli ospiti hanno ridotto il gap , ma l’Iria non ha perso la calma e ha saputo respingere gli assalti di Daverio. “Siamo entrati con la voglia e l’intensità difensiva che esigo dalla mia squadra – dichiara coach Pivi- e ci siamo costruiti un buon margine di vantaggio. Nel terzo quarto, abbiamo commesso qualche errore di troppo e gli avversari sono stati bravi ad avvicinarsi. Il divario di punti si è ristretto, ma la squadra è sempre rimasta con la testa dentro la partita , con la necessaria lucidità e attenzione”. L’infortunio di Carlos Vasquez ha privato il team vogherese di un play di ruolo, ma la squadra ha saputo sopperire molto bene a questa tegola : “Devo fare i complimenti a Farina e Campeggi, che si sono adattati molto bene in questa posizione e hanno fatto tutto quello che abbiamo provato”. L’Iria è ora appaiata in classifica a Castronno e Boffalora, a quota 26 punti, con la prospettiva di poter salire sul vagone dei playoff, il verdetto sarà emesso dalle ultime quattro gare di regular season.

PHOENIX IRIA VOGHERA- DAVERIO 70- 64
IRIA: Olivi, Lobianco 8, Farina 25, Rolandi 3, Ragni 17, Famurewa 8, Patè, Carandini, Campeggi 4, Putignano 5. All. Pivi.
DAVERIO: Remonti, Zecchillo 19, Croci 3, Busana 14, Pol, Pellegrini 9, S. Caccianiga 14, D. Caccianiga, Barozzi, Missoni 5, Lesica. All. Tallone .
PARZIALI: 18-10; 38-28; 49-48.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings