Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 24 Marzo 2018 13:53

VOGHERA - Due trasferte pericolose: la Voghe inizia domani a Mortara

voghera mortara tnVOGHERA - Due trasferte nello spazio di tre giorni che daranno risposte importanti sulle ambizioni di Promozione del Voghera. Domani i rossoneri saranno di scena sul campo del Mortara, quindi, mercoledi (ore 20,30), nel recupero della 23esima giornata, è in programma la gara del “Vercesi” sul terreno del Lungavilla. 

 

I RAGAZZI SONO MATURI PER LE GRANDI SFIDE


“Sono due partite difficili, che dovremo approcciare con la testa giusta. Ne mancano sei alla fine e siamo consapevoli che siamo in corsa per un grande traguardo, ho a disposizione un gruppo di ragazzi maturi. Pensiamo a fare il massimo in queste partite che ci separano dallo scontro diretto con il Bressana, poi andremo a giocarci quella partita decisiva”, dichiara mister Chierico.

 

IN CASA SONO MOLTO PERICOLOSI


Il Mortara , salito a 34 punti con il successo nel recupero sul campo del San Biagio, si preannuncia come un avversario molto ostico per la Voghe: “In casa ha fatto molto bene, e ha conquistato molti punti. In più troveremo un campo non perfetto, l’augurio è che questi giorni di bel tempo, possano migliorare la situazione. Anche domenica scorsa a Pontecurone, nel primo tempo il campo ha retto, poi si è giocato in un pantano, ma siamo stati bravi ad adattarci al contesto, con agonismo e volontà”. Il fatto che il Voghera si trovi momentaneamente a più tre sul Bressana, che deve recuperare la gara di Casarile, può costituire un leggero vantaggio psicologico per i rossoneri: “Noi i tre punti li abbiamo fatti e questo ci dà più sicurezza. Ora pensiamo a queste due partite, con la concentrazione massima per ottenere il massimo. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, è cresciuta come condizione atletica e come gioco, anche su certi campi, è difficile pensare ad una manovra fluida, però sotto il profilo agonistico, abbiamo dimostrato di esserci”. Per le due sfide ravvicinate con Mortara e Lungavilla, Chierico pensa a qualche rotazione:” L’idea è di sfruttare l’organico che ho a disposizione, anche per dare modo a tutti di esprimersi. Qualche variante sicuramente ci sarà nelle due formazioni”. Per domani, è in dubbio la presenza di Manuel Versuraro dal 1’, a causa di una forma influenzale:” Non si è allenato nei giorni scorsi e penso di non impiegarlo dall’inizio”, afferma mister Chierico.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings