Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 11 Marzo 2018 08:51

VOGHERA- L'OltreVoghe ospita la Caratese: "La prima di nove finali"

VOGHERA -   Si recupera oggi al Parisi la gara tra OltreVoghe la Folgore Caratese, rinviata per neve sabato scorso. Gli oltrepadani di mister Guaraldo vanno a caccia di punti per dare corpo alla missione salvezza al cospetto di un avversario che aspira ad entrare nei playoff (44 punti, a meno sei dal quinto posto): “Ci aspettano nove finali, e dobbiamo ottimizzare tutte le risorse che abbiamo per raggiungere il nostro obiettivo” dichiara Mauro Guaraldo.

"CORSA E FAME PER VINCERE" La sfida di oggi mette di fronte all’OltreVoghe un avversario di spessore, per la qualità complessiva di cui dispone, ma mister Guaraldo non teme la Caratese e si aspetta dalla squadra una forte carica agonistica:” Incontriamo una squadra importante, con una società ambiziosa alle spalle, ma noi stiamo bene e dobbiamo approcciare questa gara con la massima concentrazione e determinazione. Dovremo correre di più dei nostri avversari e avere più fame”. Sul campo, l’OltreVoghe dovrebbe seguire la strada del 4-3-3, modulo adottato nelle ultime partite, con la novità di Bettoni (assente con Bra e Gozzano) schierato come terzino sinistro:” Voglio dare più certezze in fase difensiva e potrei impiegare i quattro esperti insieme. L’esperienza è un fattore decisivo”. Il dubbio è dunque legato al giovane da utilizzare dal 1’, con il ballottaggio tra Bertelli e Aramini. Bertelli giocherebbe nei tre in mediana, mentre Aramini agirebbe da esterno alto nel tridente d’attacco, completato da Bondi e Cominetti.

TORNA COCCU, FORZA BELLUZZO La notizia positiva per l’OltreVoghe riguarda il recupero di Coccu, che torna tra i convocati dopo un mese di stop per un guaio muscolare. “Coccu è importantissimo per noi e siamo contenti del suo rientro, devo valutare se schierarlo dall’inizio o portarlo in panchina”. Nella lista degli assenti, figurano Pozzi, out per una lussazione alla spalla, Marrulli, Di Palma e Belluzzo. Mister Guaraldo, a nome di tutta la squadra, incoraggia il giovane centrocampista Belluzzo, che sta combattendo contro una serie di guai fisici: “Siamo tutti vicini ad Ale, un ragazzo umile e molto volenteroso, non vediamo l’ora di rivederlo con noi”.

Le formazioni di OltrepoVoghera-Folgore Caratese, stadio Parisi, oggi ore 14,30:
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): 1 Cizza; 2 Colombini, 5 Allodi, 6 Di Placido, 3 Bettoni; 7 Monopoli, 10 Duca, 4 Bertelli; 8 Maione, 11 Bondi, 9 Cominetti . All. Guaraldo.
FOLGORE CARATESE (4-3-1-2): 12 Rainero; 77 Bonanni, 17 Marconi, 6 Sirigu, 4 Monticone; 8 Bianco, 2 Burato, 21 Ciko; 27 Vingiano; 9 Gambino, 7 Carbonaro. All. Siciliano.
ARBITRO: Calvi di Bergamo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings