Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 10 Marzo 2018 10:15

VOGHERA - La Voghe riprende il cammino: trasferta a Garlasco

voghe2VOGHERA - Il Voghera primo della classe in Prima Categoria, a pari merito con il Bressana, si rituffa nel campionato e riparte dalla trasferta di Garlasco, dopo la sosta imposta dalla neve.

 

FERMARSI NON E’ MAI UN BENE


“Non è mai un bene fermarsi quando si viene da una serie positiva, ma il destino ha voluto cosi, ci siamo fermati tutti e non si poteva fare diversamente. Dobbiamo essere bravi a riprendere il cammino contro un’ottima squadra come il Garlasco, che ha trascorsi in Promozione e una rosa di tutto rispetto. Sulla carta il nostro impegno di domani è più difficile rispetto a quello del Bressana. Conosco molto bene l’allenatore Paolo Maggi, che è stato un mio allievo e ci terrà molto a farmi uno sgambetto, ma cercherò di evitare che succeda”, sorride il navigato tecnico dei rossoneri Paolo Chierico.

 

UN MESE DECISIVO


La lunga volata verso il primo posto è già scattata e Chierico ha catechizzato a dovere la sua squadra, infondendo motivazioni forti alla sua truppa. L’altra sera l’intera squadra si è ritrovata a cena per cementare ulteriormente lo spirito di gruppo in vista della fase decisiva della stagione :” In questo mese e mezzo ci giochiamo tutto. Ho parlato con i ragazzi e l’altra sera siamo stati a cena tutti insieme. Vorrei che tutti , anche quelli più giovani, comprendessero le emozioni e le soddisfazioni che porta con sé la vittoria di un campionato. Io ho avuto il privilegio di vincere in ogni categoria, dalla Serie C alla Prima, mi manca solo la Promozione, e posso dire che ogni trionfo ha un gusto molto gradevole e i ricordi piacevoli legate a queste splendide stagioni , restano per sempre. Io personalmente voglio vincere ancora tanto”. Gambe e soprattutto testa saranno decisive in questo sprint, che oggi vede i rossoneri appaiati al Bressana in vetta:” La concentrazione fino all’ultimo secondo di ogni partita è essenziale. Il gol che abbiamo preso con il Binasco all’ultimo minuto è sintomo di poca attenzione generale, e dobbiamo evitare che certe situazioni si ripetano.”. Per domani il Voghera deve valutare le condizioni di Busseti, in dubbio per una ferita sulla pianta del piede e del giovane Jornea, alle prese con l’influenza. Intanto, è ufficiale la data del recupero di Lungavilla-Voghera, dopo l’accordo raggiunto tra i due club. La gara si giocherà mercoledi 28 marzo, alle ore 20,30, al campo sportivo “Vercesi” di Lungavilla.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings