Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 21 Febbraio 2018 08:45

VOGHERA- L'OltreVoghe vuole reagire, oggi al Parisi arriva il Bra

VOGHERA -  Oggi pomeriggio (ore 15,30) al Parisi, l’OltreVoghe torna in campo contro il Bra, con il preciso intento di dimenticare la brutta prova di domenica, coincisa con il ko interno (0-2) ad opera dell’inveruno: ”Fortunatamente giochiamo subito – dichiara il tecnico dei rossoneri Mauro Guaraldo- veniamo da una partita giocata male, ma è la prima che abbiamo sbagliato dopo nove gare positive. Siamo mancati nel primo tempo di Varese e nella partita di domenica con l’Inveruno, arrivavamo sempre secondi sulla palla e in fase di possesso, siamo stati troppo frenetici nella ricerca del lancio lungo”.

BETTONI FUORI PER SQUALIFICA Per la sfida di oggi con il Bra, mister Guaraldo punta molto sulla reazione caratteriale del suo gruppo:” Voglio una squadra aggressiva e concentrata, con il mio dna e la “cazzimma” che mi appartiene. Ho il massimo rispetto del Bra, una squadra importante con giocatori esperti e di qualità, ma dobbiamo pensare a noi stessi e a dare il 120 % “. Il compito odierno dell’OltreVoghe viene reso ancora più arduo per il forfait di Bettoni, squalificato, che si aggiunge alle defezioni di Coccu, e Marrulli, acciaccato. “Penso di passare alla difesa a quattro, con qualche novità anche negli altri reparti”, anticipa Guaraldo. La soluzione tattica di oggi potrebbe seguire il 4-3-2-1, con Bondi unica punta, sostenuta da Maione e Cominetti. L’allenatore di Spinetta Marengo incoraggia Bondi, che conosce dai tempi del settore giovanile della Sampdoria. Il gol al ragazzo genovese manca dal 23 dicembre scorso (2-2 nel derby col Pavia), un periodo di digiuno che gli sta creando qualche patema di troppo:” Per Bondi è il primo anno in cui ha certe responsabilità tecniche, e deve ragionare “da vecchio”. Ho la massima fiducia in lui, cosi come in tutto il gruppo. Ho sposato totalmente la linea della società di puntare sui giovani, ma nel lavorare con i giovani ci vuole un po’ di pazienza. L’aspetto importante è che tutti lavorano con la massima intensità e professionalità, poi i risultati e le soddisfazioni, anche personali, arrivano”.

BRA A CACCIA DEI PLAYOFF Nell’undici di oggi, ad innalzare l’età media della squadra potrebbe rivedersi Marco Chimenti a centrocampo, che ha smaltito il virus intestinale dei giorni scorsi. In casa Bra, mister Daidola potrebbe dare fiducia all’abituale 4-2-3-1, con Spadafora nel ruolo di punta centrale. I giallorossi , sesti con 44 punti, arrivano al Parisi con il morale corroborato da 4 vittorie e 3 pareggi nelle ultime sette gare. Nelle file del Bra, si registra la presenza di Nunzio Lazzaro, esperto attaccante in forza all’OltreVoghe nella seconda parte della scorsa stagione.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Bra, stadio Parisi oggi alle ore 15,30:
OLTREPOVOGHERA (4-3-2-1): 1 Cizza; 2 Colombini, 5 Allodi, 6 Di Placido, 3 Aramini; 4 Monopoli, 10 Duca, 8 Chimenti; 7 Maione, 9 Cominetti; 11 Bondi. All. Guaraldo.
BRA (4-2-3-1): 1 Bonofiglio; 20 Besuzzo , 4 Rossi, 6 Bettati, 3 Gili Borghet; 8 Dolce, 23 Tuzza; 21 Beltrame, 10 Gasbarroni, 11 Montante; 13 Spadafora. All. Daidola.
ARBITRO: Mori di La Spezia.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings