Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 16 Febbraio 2018 16:02

BRESSANA- Il vivaio del Bressana vuole rinascere, la missione affidata a Mattia Giustino

BRESSANA - Il Bressana vuole rilanciare il suo settore giovanile. Il club arancione ha scelto un nuovo responsabile, competente e preparato, per ripartire con nuovi programmi e tanto entusiasmo. Tocca  a Mattia Giustino, 37 anni, con alle spalle una lunga esperienza come tecnico di squadre giovanili e già responsabile del vivaio dell’Apos Stradella, impostare l’anno zero del Bressana nel calcio baby.

 "MATTIA E' LA PERSONA GIUSTA PER NOI " "Mattia è una persona capace e molto professionale. L’avevamo già cercato l’anno scorso, e siamo molto contenti che sia tornato da noi. Aveva già lavorato qui a Bressana e siamo sicuri che sia la persona giusta per riorganizzare il nostro settore giovanile”, spiega il direttore sportivo del Bressana, Gianluca Palladini. Mattia Giustino è molto entusiasta per questo nuovo incarico : “Per me quella di Bressana, rappresenta una sfida molto interessante. Sono già stato qui come allenatore, poi per varie vicissitudini, sono stato costretto ad andarmene. I dirigenti mi hanno corteggiato a lungo, e sono convinto che ci siano tutti i presupposti per fare bene. I bambini che giocano attualmente a Bressana sono bravi, i tecnici e i dirigenti sono altrettanto validi e sul piano delle strutture, non c’è nulla da invidiare alle altre società. Ho tante idee che voglio realizzare, e nel mio progetto, voglio coinvolgere altre persone, tutte animate da una grande passione e dalla voglia di dedicare tempo alla crescita dei ragazzi. Qui a Bressana, il ragazzo sarà al centro di tutto, e dovrà sentirsi protagonista”.

PROVE GRATUITE A BRESSANA Giustino è attualmente impegnato nel Piacenza, dove lavora con il gruppo dei 2004 come collaboratore di Mattia Giacobone, nello staff composto anche da Francesco Bertolini. Entrerà in carica ufficialmente come responsabile del settore giovanile del Bressana dal prossimo mese di giugno, ma è già pienamente operativo:” Sto già pianificando la prossima stagione, partendo dalla base dei tesserati già presenti. Ne approfitto per invitare i nati dal 2008 al 2012 che attualmente non giocano in nessuna squadra a venirsi ad allenare con i gruppi del Bressana. Si tratta di una possibilità totalmente gratuita e senza alcun impegno, è una prova in cui possono venirsi a divertire con il calcio. Nei prossimi mesi, definiremo anche i vari open day.” Chi fosse interessato, anche di annate differenti a quelle sopra citate, può contattare il numero 339 2465327.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings