Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 24 Gennaio 2018 16:22

LUNGAVILLA- Cuore, sacrificio e qualità,il Lungavilla, in nove, riacciuffa il Casorate

LUNGAVILLA  - Il Lungavilla aggiunge un’altra perla nella collana di imprese nella sua stagione di Prima Categoria. I biancoverdi di mister Baiardi sono usciti imbattuti dal terreno della capolista Casorate, dopo una prova di grande contenuti caratteriali, agonistici e tecnici.

"E IL PAREGGIO CI VA STRETTO.." A rendere eroica la prova del Lungavilla , c’è il fatto che i biancoverdi hanno saputo raggiungere il pareggio a 10’ dalla fine, firmato da Comizzoli, in nove contro undici: “Sinceramente questo risultato ci va stretto, quindi non sono pienamente soddisfatto – dichiara mister Baiardi- sul piano della prestazione, ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo straordinario, Mi piacerebbe vedere lo spirito di Casorate anche domenica nella partita casalinga contro l’Apos Stradella”. Il gol dell’1-1 è nato da una giocata di alta classe di Beppe Averaimo, che a Lungavilla sta ritrovando lo smalto dei nei tempi :” Quando gioca cosi, Beppe è un top assoluto, ha fatto anche il centrocampista e il difensore centrale e sul gol, ha inventato una giocata da fuoriclasse per questa categoria. Mi sento di elogiare tutta la squadra, che si è sacrificata e anche in nove uomini, non ha concesso un tiro in porta al Casorate capolista. Il gol l’abbiamo subito su rigore, su cui preferisco non dire nulla, cosi come sulle due espulsioni, degli arbitri non parlo più dopo quello che è successo l'anno scorso”.

IL RITORNO DEL GANDO:"UN TRASCINATORE" A Casorate, il Lungavilla ha ribadito il suo feeling per le grandi sfide, già emerso nei confronti con Voghera e Bressana: ” E’ un dato di fatto, ci siamo espressi sempre molto bene contro le grandi squadre e credo che sia anche una questione di motivazioni. L’unica partita sottotono è stata quella col Vistarino, ma in quel caso ci eravamo montati la testa dopo la partita di Voghera. Dai ragazzi mi aspetto che si rendano conto di quanto sono forti, se acquisiscono la giusta consapevolezza, possiamo toglierci grandi soddisfazioni e magari ambire a qualcosa in più di una semplice salvezza”. Nel pareggio di Casorate, si è rivisto in campo capitan Gandini dopo il lungo stop per infortunio al ginocchio:” Ha fatto mezz’ora alla grande, da vero trascinatore e ha anche sfiorato il gol del 2-1. Deve avere un po’ di pazienza per tornare al top della condizione, ma Claudio sa quanto lo stimo come uomo e giocatore. E’ il nostro capitano e condottiero”. I biancoverdi si preparano per la sfida del Vercesi contro l’Apos, dove non ci saranno per squalifica Alberto Giordano e Romano, espulsi a Casorate.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings