Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 21 Gennaio 2018 19:27

MILANO - Amaro-Cartasegna: la Voghe schianta il Basiglio e si avvicina al big match (e alla vetta)

esultanza voghe3 tnMILANO - Il Voghera regola la cenerentola del girone e guadagna due punti sulla capolista Casorate, fermata sull’1-1 dal Lungavilla. Buone notizie per i rossoneri, che arrivano al big match di domenica prossima a tre punti dalla vetta.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Sul terreno del Basiglio, il Voghera parte forte e all’11’, sblocca la contesa con un acuto del bomber Amaro, che supera due uomini e incrocia col mancino in diagonale, dove Luce non può arrivare. La gestione del primo tempo però non è piaciuta molto a mister Chierico:” Dobbiamo migliorare molto sul piano tattico. Abbiamo concesso tre situazioni di contropiede pericoloso agli avversari sul risultato di 1-0 per noi e questo non deve succedere per una squadra che ha l’ambizione di vincere. Nell’intervallo, mi sono arrabbiato molto su questo aspetto e nella ripresa, la squadra è stata più disciplinata e attenta tatticamente”. Il raddoppio dei rossoneri è arrivato in avvio di ripresa, con una perla di Cartasegna, che ci ha preso gusto nel bucare i portieri avversari. Su una respinta della difesa milanese da palla inattiva, il giocatore rossonero si è coordinato alla perfezione e con una rovesciata spettacolare ha siglato il 2-0. “Sono contento per i 3 punti , che assumono ancora più valore per i risultati degli altri campi, dobbiamo però migliorare nell’organizzazione tattica. Ora prepariamo bene la partita con il Casorate, che sarà molto importante ma non decisiva. Io sono dell’idea che i campionati si vincono battendo le squadre di medio-bassa classifica, gli scontri diretti si possono anche pareggiare. E’ ovvio che una vittoria ci darebbe una spinta significativa”. Per la super sfida con il Casorate, il Voghera ha già provveduto a richiedere lo stadio Parisi ed una risposta è attesa nei prossimi giorni.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA
BASIGLIO MILANOTRE - VOGHERA 0-2
MARCATORI: Amaro 11' pt; Cartasegna 9' st.
BASIGLIO: Luce, Proietti , Guagliardi, Co, Coscelli (Maggioni 18’ st), Chiappella , Marsanasco (Lovati 31’ st), Bogoni (Stilo 45’ st), Bova, Zanimacchia, Ceruti Poli 10’ st). A disposizione: Musazzi, Salcone. All. Palumbo.
VOGHERA: F. Rossignoli, M. Rossignoli, Raccone (Mannozzi 21’ st), Merli, Bagnasco, Cartasegna, Laboranti, Rosa (Perinetti 32’ st), Limone (Jornea 38’ st), Clementini (Mat. Versuraro 43’ st) , Amaro. A disposizione: Migliari, Busseti, Bariani. All. Chierico.
ARBITRO: Bacarella di Gallarate.
NOTE: espulso Maggioni al 49’ st.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings