Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 20 Gennaio 2018 14:19

VOGHERA - La Voghe sfida la cenerentola del girone e tutto sembrerebbe facile

voghe2VOGHERA - Testa al Basiglio e nessuna distrazione verso il big match di domenica prossima con il Casorate. Mister Chierico, dall’alto della sua esperienza, mette in guardia il Voghera, atteso domani dalla trasferta sul terreno del Basiglio, ultimo della classe con 5 punti e una solta vittoria all’attivo in 16 giornate.

 

L’APPROCCIO SARA’ DECISIVO


“Ci sono esempi anche recenti, come Benevento-Milan, per citarne uno. Nel calcio, ad ogni livello, bisogno stare molto attenti e avere il giusto approccio mentale alle partite. La gara di domani ci darà una risposta importante sulla maturità della squadra, capiremo se siamo pronti a lottare per certi obiettivi. Se vogliamo dare fastidio al Casorate, dobbiamo dimostrarlo già da domani con una partita da squadra matura, che sa quello che vuole e come ottenerlo”. Dopo il debutto vittorioso con il Siziano, a Codevilla, il tecnico rossonero si attende progressi nel gioco:” Vorrei vedere qualcosa in più, partita dopo partita. Ci siamo concentrati molto sulla tattica nella fase difensiva. So che il tempo è poco, ma dobbiamo migliorare in modo costante”. Per domani, il Voghera dovrà rinunciare a Manuel Versuraro, squalificato. Sono in dubbio anche Matteo Versuraro e Jornea, alle prese con l’influenza. “Credo che convocherò qualche ragazzo della juniores”, spiega Chierico, che sta approfondendo la conoscenza della rosa a disposizione. “ Come difetto, abbiamo un solo mancino in rosa, ma io sono abituato a lavorare con quello che ho a disposizione. Non sono che uno si lamenta, ma cerco sempre di fare il massimo con i ragazzi che alleno, a maggior ragione qui dove sono subentrato a stagione in corso e non c’è possibilità di intervenire sul mercato. Per me il bravo allenatore è quello che sa dare la propria impronta e mentalità alle squadre, plasmando e migliorando i giocatori che si hanno in rosa, come fa per esempio Gasperini nell’Atalanta”.

 

LA STIMA PER IL MANNO


A proposito di giocatori, mister Chierico manifesta assoluta stima verso Mannozzi, che domenica scorsa è partito dalla panchina:” Mannozzi non si può discutere, è un giocatore di grande qualità che siamo contenti di avere con noi. Da lui come da ogni giocatore mi aspetto che risponda sempre presente quando viene chiamato in causa, dall’inizio o a partita in corso. Le scelte le faccio in base agli allenamenti settimanali e al tipo di partita che andiamo ad affrontare, ma sul valore di Mannozzi c’è ben poco da dire, è sotto gli occhi di tutti, per noi è una risorsa importante”. Intanto, la società rossonera ha inoltrato la richiesta all’OltrepoVoghera di poter giocare al Parisi la sfida casalinga con il Casorate di domenica 28 gennaio. Una risposta è attesa nei prossimi giorni.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings