Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 17 Gennaio 2018 19:51

CHIERI- La risalita dell'OltreVoghe si ferma a Chieri, un ko troppo severo

VOGHERA - Si arresta a Chieri la risalita dell’OltrepoVoghera. Dopo due pareggi e il ritorno alla vittoria (che mancava da oltre tre mesi) con il Borgosesia (2-0), primo stop per mister Guaraldo sul terreno dei torinesi di Vincenzo Manzo. Peccato però per la caduta (il 3-1 alla fine è un risultato troppo penalizzante ), perché anche sul campo ostico di una compagine che lotterà per un posto nei playoff, i rossoneri hanno confermato le certezze acquisite e mostrate nell’ultimo periodo. Gioco, determinazione, possesso palla, circolazione , insomma una squadra in salute che al di là delle assenze e dell’avversario, non ha avuto nessuna remora nell’affrontare a viso aperto un match, sulla carta, non facile. Peccato aver ceduto l’onore delle armi dopo un ottimo primo tempo, con occasioni importanti, e dopo essere andati sotto 1-0. Rimpianti che crescono  nella ripresa, quando Bettoni l’aveva riacciuffata, deviando in rete con un tocco al volo una punizione di Duca.

UNO SFORTUNATO AUTOGOL DI BETTONI  DECIDE LA GARA Poi lo stesso difensore è stato sfortunato (malinteso anche con Cizza che aveva chiamato palla in uscita) nell’occasione del 2-1 del Chieri. Sul cross (innocuo) di Gasparri dentro l’area, Bettoni ha allungato d’istinto il piede sinistro per deviare la palla almeno sul fondo, invece la traiettoria è stata beffarda sino al punto di assumere un giro strano e infilarsi in rete alle spalle del portiere Cizza proteso in uscita bassa. A quel punto, il gol e la sfortunata autorete, ha frastornato un po’ la squadra che in una ripartenza, ha incassato anche il 3-1 (bel gesto balistico di Pautassi con calcio a giro sul palo più lontano e fuori dalla portata di Cizza) e a quel punto non c’è poi stato più nulla da fare. Neppure i cambi dalla panchina e qualche aggiustamento tattico, hanno prodotto una reazione significativa. Peccato per una sconfitta che interrompe un periodo di punti e prestazioni. Ma la squadra, anche contro il forte e attrezzato Chieri, ha mostrato segnali importanti, sotto il profilo atletico, caratteriale e del gioco espresso. E questo non può che lasciar sperare per tutte le altre 16 gare che restano da giocare con avversari che non mollano la presa neppure per un attimo. Domenica impegno casalingo per gli oltrepadani, che riceveranno il Castellazzo.

CHIERI-OLTREPOVOGHERA 3-1
CHIERI (4-3-3): 1 Benini; 2 Campagna (42’ st 18 Della Valle), 6 Njie, 5 Pautassi, 3 Vernero; 8 D’Iglio (25’ st 15 Ciappellano), 4 Di Lernia, 10 Tettamanti (15’ st 19 Foglia); 7 Merkaj (15’ st 13 Venturello), 9 Piraccini, 11 Gasparri. A disposizione: 12 Finamore, 14 De Simone, 16 Pavan, 17 Kouakou, 20 Sarao. Allenatore: Manzo.
OLTREOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 5 Brega (45’ st 15 Repetto), 6 Di Placido, 4 Bettoni; 2 Colombini (15’ st 19 Coccu), 7 Monopoli (25’ st 18 Bertelli), 8 Duca, 10 Chimenti (35’ st 16 Guasconi), 3 Tresca; 9 Bondi, 11 Pozzi (32’ st 20 Di Palma). A disposizione: 12 Re, 13 Faravelli, 14 Pacenza, 17 Maione. Allenatore: Guaraldo.
ARBITRO: Sprezzola di Mestre. Assistenti: Codemo di Castelfranco Veneto e Laghezza di Mestre.
MARCATORI: 12’ pt Tettamanti (CH), 12’ st Bettoni (OV), 21’ st Bettoni (OV, aut.), 30’ st Pautassi (CH).
NOTE: Giornata: soleggiata ma ventosa. Terreno: in buone condizioni. Ammoniti: Pautassi, Campagna (CH); Coccu (OV). Espulsi: nessuno. Angoli: 4-2 per il Chieri. Recupero: pt 0', st 4'.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings