Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 17 Gennaio 2018 10:01

VOGHERA- Iria di nuovo ko, coach Pivi striglia il gruppo:"Dobbiamo reagire"

VOGHERA - La Phoenix Iria Voghera rimedia un altro ko casalingo contro MilanoTre nella prima di ritorno, e conferma il suo momento critico, dovuto anche ad un organico ristretto per le assenze. “Purtroppo gli infortuni ci stanno penalizzando, anche in allenamento e le prestazioni ne risentono”, dichiara coach Alex Pivi, che non risparmia però una stoccata al suo gruppo.

"CI VUOLE PIU' CATTIVERIA" “Non si possono vedere giocatori di 25 anni in campo senza cattiveria agonistica e non presenti in molte situazioni di gioco. Tutte le palle vaganti le hanno prese gli altri, abbiamo concesso troppi secondi tiri e siamo stati battuti con troppa frequenza nell’uno contro uno. Cosi non va bene, con la società stiamo valutando possibili provvedimenti e un eventuale ricorso al mercato, aperto fino a fine febbraio”. Il dato che balza maggiormente all’occhio nella sconfitta con i milanesi è quello dei soli 49 punti realizzati dall’Iria: “Siamo stati troppo timidi in attacco, rifiutando tante volte dei tiri comodi. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo per uscire da questa situazione di emergenza”. Il coach delle fenici vogheresi rileva anche una condotta arbitrale non proprio adeguata:” Sinceramente sono indignato per la maleducazione di un arbitro femminile di 21 anni. Le ho chiesto spiegazioni in modo civile e pacato e lei mi ha apostrofato con parolacce e improperi, credo che questo modo di comunicare da parte di un arbitro non si possa accettare”. L'Iria torna in campo venerdi sera (ore 21) nella difficile trasferta di Groane, contro l'attuale seconda forza del girone.

PHOENIX IRIA VOGHERA- BASIGLIO MILANOTRE 49-63
IRIA: Banin 13, Olivi, Lobianco 2 , Farina, Rolandi 4, Famurewa, Ragni 15, Patè, Carandini, Campeggi 6, Putignano 9. All. Pivi.
MILANOTRE: Sorrentino 4, Cinquepalmi 4, R Delos Reyes 16, Mori 8, Chiesa 2, Abellera 12, Bonora 8, Ferrari 2, Valeri 4, Valdameri 3, El Rawi, D. Delos Reyes. All. Frausini.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings