Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 16 Gennaio 2018 08:32

SALICE TERME - Baccaglini spegne la fiammata del Diablo: il derby e' gialloblu

festa hellas tnSALICE TERME - Un derby (di recupero) atteso, sentito e vissuto con tanta adrenalina. Salice ValleStaffora ed Hellas Torrazza si sono affrontate con agonismo, a volte anche sopra le righe, intensità e voglia di vincere in una sfida ad alto tasso di emotività.

 

CRONACA DELLA PARTITA


Dopo 90’ di grande ardore agonistico e rilevanti spunti tecnici, fa festa l’Hellas del neo mister Pinto e del nuovo bomber Baccaglini, che ha griffato il derby oltrepadano di Terza con l’acuto vincente, dopo il botta e risposta tra Farris e il “Diablo” Promutico. Traspare grande felicità in casa Hellas per il derby vinto con tanto carattere:” Per noi questa è una vittoria importantissima, potrebbe darci una spinta importante per inseguire l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Abbiamo vinto col cuore, ma anche giocando un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio con merito. Nella ripresa, siamo stati raggiunti sul pari, ma la squadra ci ha sempre creduto e intorno alla mezzora ci siamo portati sul 2-1. C’era molta tensione in campo, il clima da derby si percepiva e a 15’ dalla fine, si è innescato un parapiglia, con il nostro giocatore Farris che è stato espulso. A quel punto siamo rimasti in nove contro dieci (in precedenza erano stati espulsi Cavalletto nell’Hellas al 35’ del primo tempo e Ballarin nel Salice al 25’ della ripresa, ndr) ma la squadra ha stretto i denti e ha buttato il cuore oltre l’ostacolo”, dichiara il direttore sportivo dell’Hellas Daniele Raso.

 

IL DOPO GARA


Un successo che entra di diritto nella giovane storia del club di Torrazza:” Per noi ha un significato speciale perché abbiamo battuto una squadra partita con l’ambizione di vincere il campionato , che può contare su strutture e su risorse, anche economiche, che noi non abbiamo. Spesso, però , nel calcio il pronostico sulla carta viene sovvertito in campo grazie al cuore, alla forza di volontà di un grande gruppo, che ha anche giocato bene, specialmente nel primo tempo”, sottolinea il ds Raso. Entusiasta anche il capitano dell’Hellas, Stefano Pugliano: “Sono orgoglioso di questo gruppo e non lo cambierei con nessun altro”. Il Salice dimostra grande sportività e fair play dopo la sconfitta nel derby:” Faccio i complimenti all’Hellas Torrazza, che ha dimostrato più grinta di noi. Sono deluso per la prestazione sottotono della mia squadra, dobbiamo imparare ad essere più umili e a lottare molto di più”, spiega in modo schietto il tecnico del Salice Marco Cremonesi. Nella sua analisi, il pareggio sarebbe stato il risultato più equo:” Considerando le 5-6 palle che non abbiamo concretizzato, credo che poteva essere più giusto il pari. Ha vinto la squadra che ha messo in campo più cattiveria agonistica. Invito i miei ragazzi a prendere spunto da Ayoub, che è rimasto fuori tre mesi per un intervento chirurgico e ha lavorato tanto per tornare a disposizione. Nel derby è stato il più tenace e ha lottato con grande voglia e determinazione. La squadra deve prendere esempio da lui. Serve un atteggiamento più umile , io comunque credo in questa squadra e sono convinto che potremo toglierci grandi soddisfazioni e raggiungere l’obiettivo che abbiamo in testa”.

 

SALICE VALLE STAFFORA - HELLAS TORRAZZA 1- 2

SALICE: Machmach, Medhoun, Ballarin, Meazza ((Volpe 23’ st), Mirabelli , Emmanuele (De Luca 13’ pt), Stranieri (Simeone 15’ st), Vitaliano, Promutico, Bondioli (Novelli 1’ st), Trevisan. A disposizione: Pisanu, Corduana, Belba. All. Cremonesi.
HELLAS TORRAZZA: Mezzio, Piccininno, Boerci (Achilli 22’ st), Palladini, Merli, Napolitano (Gandini 42’ st), Cavalletto, Bertoli, Baccaglini (Anastasia 42’ st), Pugliano, Farris. A disposizione: Azzalin, Ranghiuc. All. Pinto.
ARBITRO: Delucchi di Voghera.M
MARCATORI: Farris (HT) 20’ pt; Promutico (S) 18’, Baccaglini (H) 29’ st.
NOTE: espulsi Cavalletto (H) , Ballarin (S), Farris (H), Belba (S dalla panchina).

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings