Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 04 Gennaio 2018 16:55

VARZI - Laurea in Scienze Motorie per un attaccante magistrale: ecco il bomber Cantiello

cantiello1 tnVARZI - La laurea in Scienze Motorie l’ha conseguita da poco, ma da tempo ha acquisito la specializzazione nel terrorizzare le difese avversarie e negli anni, ha affinato l’arte del gol. Pasquale Cantiello, con 13 centri, è il bomber principe del Varzi che guarda tutti dall’alto nel torneo di Promozione e ha messo nel mirino l’obiettivo dell’Eccellenza.

 

CI DIVERTIAMO E L’IMPERATORE CI PRENDE IN GIRO

 

“Sapevo che la squadra era forte, ma sinceramente non pensavo di segnare cosi tanto, devo ringraziare il mister e i compagni”, dichiara l’attaccante di Codevilla, che in estate ha lasciato il Casteggio per approdare nell’ambizioso club granata. I risultati fin qui entusiasmanti del Varzi nascono da un ambiente sereno e da un’ottima coesione nello spogliatoio:” Ci divertiamo a stare insieme e mister Pagano è bravissimo a gestire il gruppo. Scherza con tutti, ci trasmette serenità e lavora molto bene sul campo. Siamo tutti coinvolti e concentrati sull’obiettivo”. Bomber Cantiellocantiello2, 23 anni, è in possesso di un motore che sembra adatto ad altri palcoscenici :”Qualche chiamata a dicembre mi è arrivata, ma mi trovo bene qui e voglio vincere il campionato con il Varzi, poi si vedrà. Ho già fatto due anni di Eccellenza nella Valenzana, da giovanissimo. Ero tutto istinto, correvo continuamente. Oggi l’istinto mi è rimasto e credo che sia la mia forza principale, ma ho imparato a proteggere la palla e a scaricarla. Come difetto da migliorare, dovrei imparare a giocare di più con i compagni”.

 

IN GOL ANCHE NELLE SCUOLE ELEMENTARI

Cantiello ha già tagliato un traguardo personale, con la laurea triennale in Scienze Motorie. Ora sta seguendo la magistrale e presto si cimenterà in una nuova attività nelle scuole primarie del nostro territorio:” Nei prossimi giorni, aderirò ad un progetto denominato “Sport di Classe”, realizzato dal Coni per scuole elementari. Andrò nelle scuole elementari ad affiancare i docenti di educazione fisica per proporre nuovi percorsi didattici”. Pasquale lavora anche come magazziniere in un’azienda di logistica e alla domenica veste i panni del cannoniere seriale. “Il sogno di giocare in categorie superiori c’è, ma oggi sto bene a Varzi, dove c’è una società seria e organizzata, un allenatore molto bravo e compagni con cui c’è grande sintonia. Voglio fare un plauso a Carotenuto, che ha segnato un solo gol finora, ma in attacco è quello che si sacrifica più di tutti e che facilita il lavoro a me e Farina, anche con gli assist”. Alla ripresa del campionato del 14 gennaio, Cantiello affronterà da ex il Casteggio con il cuore in tumulto : ”Ho ancora tantissimi amici e persone a cui voglio bene a Casteggio, è un posto in cui mi son trovato benissimo con tutti. All’andata ho fatto una tripletta, ma non ho gioito più di tanto. Domenica sarò un avversario e farò il massimo per il Varzi, ma spero vivamente che il Casteggio riesca a salvarsi”.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings