Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 06 Dicembre 2017 14:46

VOGHERA- Iria spenta e poco cattiva, arriva il ko con Daverio

VOGHERA - La Phoenix Iria cede sul campo dei varesini di Daverio, 72-61. Dopo aver chiuso avanti il primo quarto, le fenici vogheresi di coach Pivi hanno subito la maggior intensità e aggressività della compagine varesina:” Ci sono state troppe disattenzioni da parte nostra e abbiamo concesso tiri comodi agli avversari. In attacco, abbiamo costruito pochi giochi sensati, forzando troppo. I nostri avversari sono stati arcigni e fisici in difesa, complessivamente ci hanno creduto molto di più. E’ mancata la necessaria cattiveria in difesa, per riuscire a innescare azioni in contropiede”, commenta il coach vogherese Alex Pivi.

"BANIN E' IMPORTANTE, MA DOBBIAMO FARE DI PIU'" L’Iria ha certamente pagato in modo salato l’assenza, per squalifica, del play Banin: “Sarei ipocrita se pensassi che l’assenza di un play come Banin con 15 punti nelle mani e che difende molto bene, non abbia influito. Allo stesso tempo, però, è inutile continuare a rimarcare questa assenza, l’episodio dell’espulsione è accaduto e non possiamo tornare indietro. Non l’avremo per altre due partite, quindi dobbiamo lavorare per fare meglio rispetto alla partita dell’altra sera con Daverio. Il giovane play Olivi ha avuto un buon approccio, poi è ovvio che l’impatto con la Serie C non è semplice, ma ha dato tutto quello che poteva dare e non posso rimproverargli nulla”. Il tecnico vogherese si aspetta una mentalità diversa dalla squadra: ” Non si può vincere ogni partita, anche se ultimamente ci eravamo abituati bene, ma si deve sempre andare in campo con il cuore , con la ferocia difensiva e la presenza mentale, su queste componenti non transigo”. Le fenici vogheresi tornano in campo domenica pomeriggio (ore 18) al PalaOltrepo per il match contro la Casoratese.

DAVERIO RAMS- PHOENIX IRIA VOGHERA 72-61
DAVERIO: Busana 7, D. Caccianiga 6, S. Caccianiga 11, Croci 10, Lesica 2, Pellegrini 8, Pol, Putman 6, Tenconi 13. All. Tallone.
IRIA VOGHERA: Olivi 2, Lobianco 7, Farina 13, Rolandi 4, Famurewa , Ragni 14, Patè, Carandini, Campeggi 4, Putignano 17. All. Pivi.
PARZIALI: 12-17; 38-36; 59-48.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings