Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 03 Dicembre 2017 19:27

VOGHERA - Il derby d'Oltrepo e' rossonero: ma c'e' un giallo nel finale che fa esplodere la rabbia arancione

voghe bressana tnVOGHERA - L’attesa sfida al vertice, andata in scena oggi al Parisi tra Voghera e Bressana premia i rossoneri, che vincono di misura grazie al sigillo di Limone al 40’ del primo tempo.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Il big match è stato vibrante, pieno di emozioni e colpi di scena , fino al 96’, con una coda polemica per il gol annullato al Bressana nel finale, per una posizione di off side di Brandolini, che ha acceso le proteste degli arancioni verso l’assistente (oggi era presente la terna). Non è stato l’unico episodio arbitrale contestato. Il Voghera ha infatti protestato per un rigore non concesso ai danni di Mannozzi dopo pochi minuti di gara, per fallo di Galu. Nella ripresa, invece, il Bressana si è lamentato per un intervento di Bagnasco su Likmeta, nell’area rossonera, non sanzionato con il calcio di rigore. Nel primo tempo, il Voghera è più pimpante e sviluppa gioco con buona fluidità. Anche le occasioni migliori della prima frazione sono rossonere. Limone, ben servito da Mannozzi sulla destra, si esibisce in una mezza rovesciata spettacolare, che esalta Iacchini, bravissimo nella circostanza con una parata in tuffo. Il gol dei rossoneri arriva al 40’. Amaro premia la sovrapposizione di Manuel Versuraro, che dalla sinistra, pesca in area Limone , libero di deviare in porta l’1-0. Nella ripresa, la gara sale di tono, grazie alla netta crescita del Bressana, decisamente più disinvolto e determinato. Likmeta , prima di sinistro e poi di testa, costringe Migliari a compiere due interventi rilevanti. Gli arancioni alzano il baricentro e il Voghera non ha più il controllo delle operazioni come avvenuto nei primi 45’. Rolfini si inventa uno slalom nell’area rossonera e conclude a rete, ma Migliari è reattivo .La palla resta viva e Pellegrini (applaudito dagli ultras della Voghe) devia d’istinto con la coscia, ma spedisce alto da due passi. Il Voghera prova ad alleggerire la pressione con diverse folate in ripartenza. Al 25’, dopo una sgommata di Mannozzi sulla destra, con Iacchini che respinge in uscita, Limone si avventa sulla palla e calcia a colpo sicuro, ma c’è Galu a sventare quasi sulla linea di porta. Anche Amaro regala una giocata di classe al 28’, quando fa tremare la traversa con una bomba di sinistro, dalla fascia mancina . Il finale è degno di un film thrilling, con il pubblico del Parisi che trattiene il fiato. Proprio al 90’, si verifica l’episodio incriminato. Pellegrini governa bene un pallone lanciato dalle retrovie, entra in area e spara a rete, trovando la risposta di Migliari. Sulla respinta, Villa prova a concludere a rete e proprio sulla linea di porta, c’è Brandolini che spinge dentro la rete dell’1-1. L’assistente, però segnala il fuorigioco e annulla, scatenando la rabbia del Bressana, che circonda l’assistente e protesta in modo acceso. Il finale col giallo chiude una gara ben interpretata da due squadre che hanno dato la dimostrazione di essere attrezzate per sogni di gloria.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-BRESSANA 1-0
MARCATORE: Limone 40’ pt.
VOGHERA (4-2-3-1) 1 Migliari; 2 M. Rossignoli, 5 Bagnasco, 6 Cartasegna, 3 Man. Versuraro; 4 Rosa, 8 Clementini (Raccone 34’ st); 7 Jornea, 10 Mannozzi ((M. Busseti 36’ st), Amaro; Limone (Laboranti 40’ st). A disposizione: F. Rossignoli, Merli, Perinetti, Mat. Versuraro. All. Falsettini.
BRESSANA (4-2-3-1): 12 Iacchini; 2 Ferrari, 64 Giorgi, 77 Galu, 5 Tacconi; 9 Belmonte (Zambinchi 39’ st), Rolfini; Zohar (Brandolini 17’ st), Villa, Likmeta; Pellegrini. A disposizione: Albanesi, Montagna, Corbino Vanzini, Greco. All. Truffi.
ARBITRO: Gadaleta di Lodi.
Note: recupero 0’ e 6’. Angoli: 7-3 per il Voghera. Ammoniti: Man. Versuraro (V), Villa (B), Tacconi (B), Belmonte (B).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings