Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 01 Dicembre 2017 10:06

VOGHERA- L'Iria tiene un ritmo da vertice, ora trasferta a Varese senza Banin

VOGHERA -  La Phoenix Iria mantiene il suo ritmo vertiginoso e al PalaOltrepo, piega Legnano (85-63). I vogheresi di coach Pivi mostrano la giusta intensità sin dal via, con una supremazia evidente. “Sono molto contento per la mentalità della squadra, siamo stati concentrati per tutto l’arco della gara. Abbiamo sofferto un po’ nel secondo quarto la loro zona press e per un breve tratto del terzo, poi abbiamo trovato le giuste contromisure”.

"L'ASSENZA DI BANIN DEVE ESSERE UNO STIMOLO IN PIU" Nell’Iria, ottima prova sui due lati del campo di Putignano. Farina è apparso in evidente crescita, nella gestione dei possessi e dei tiri e Campeggi ha offerto il solito contributo concreto e tangibile in difesa. Eccellente anche la prova sotto canestro di Ragni. L’unica nota stonata è l’espulsione comminata a Banin nel terzo quarto. “Li ci siamo un po’ innervositi, ma è stata una questione di pochi attimi. Poi ho chiamato un time out e abbiamo resettato tutto, ricominciando a giocare come siamo capaci”, sottolinea coach Pivi. Domani sera, le fenici vogheresi sono attese dalla trasferta di Varese contro Daverio, in cui sarà assente Banin, fermato con tre giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata con Legnano:” Ho parlato con i ragazzi e stiamo studiando degli adattamenti per sopperire all’assenza di un giocatore importante per noi, tutti dovranno rimboccarsi le maniche per sopperire alla mancanza di Banin”, rileva il coach vogherese Alex Pivi. Per la sfida di domani, il coach vogherese non vuole cali di tensione:” :” Non dobbiamo sbagliare atteggiamento, come ci è successo con Castronno. In questi campi, è sempre difficile giocare e troveremo un avversario battagliero e agguerrito, dovremo esserlo anche noi”. L’Iria attualmente è seconda con 14 punti e vuole continuare a respirare l'aria di alta classifca.

PHOENIX IRIA VOGHERA-LEGNANO 85-63
PHOENIX IRIA: Banin 12, Olivi, Lobianco 4, Farina 14, Rolandi 4, Famurewa 3, Ragni 19, Patè, Carandini 2, Campeggi 6, Putignano 21. All. Pivi.
LEGNANO: Biraghi 22, Charles Pena 8, Civaschi, Colombo 5, Gastoldi 14, Panizza 2, Plebani, Roveda 12, Tentorio, Tosi. All. Arosio.
NOTE: parziali 28-20; 44-36; 62-52.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings