Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 26 Novembre 2017 19:04

RONCARO - Il ciclone rossonero si abbatte su Roncaro: finisce 7-0 per la Voghe

esultanza voghe3 tnRONCARO - Scorpacciata di gol per il Voghera, che schianta la Volante Roncaro con un sonoro 7-0. I rossoneri esprimono un ottimo calcio ed esaltano una forza d’urto offensiva da lustrarsi gli occhi. Mannozzi, dalla linea di fondo, con una deviazione amica, rompe l’equilibrio a dà il via all’abbuffata rossonera.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Il raddoppio è opera di Limone, con un colpo di testa, che buca Bianchi. Il Voghera gioca in velocità e con un fraseggio piacevole e incisivo, che abbatte i tentativi di resistenza del Roncaro. Al 27’ del primo tempo, arriva il tris della Voghe, con una punizione di Clementini. Gli argini del Roncaro vengono frantumati e il Voghera può esondare con la sua qualità. Mannozzi sigla la doppietta personale con un colpo di testa, poi ci pensa Amaro su rigore a firmare il 5-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa, i rossoneri amministrano con padronanza e arrotondano ulteriormente il punteggio. Amaro replica dagli undici metri e Limone, con un’azione personale, scolpisce il 7-0 definitivo per la soddisfazione di mister Falsettini. “Nella mia lunga carriera, una vittoria per 7-0 mi mancava – dichiara il tecnico milanese- siamo stati molto concreti , concedendo pochissimo all’avversario. Sono convinto che questo Voghera possa migliorare ancora tanto”. Senza Bettinelli, fermo per una lesione parziale del legamento crociato del ginocchio , dovrà sottoporsi ad un’altra visita per valutare se sarà necessaria l’operazione, ma il suo stop sarà lungo, il Voghera sceglie l’attacco dei pesi piuma , con Limone, Mannozzi, Clementini e Amaro che parlano la stessa lingua con scambi rapidi ed efficaci. “Siamo tornati al modulo con i “piccoletti” , con una tipologia di calcio congeniale alle qualità dei nostri attaccanti. Poi, a conferma di come nel calcio tutto sia realizzabile, abbiamo segnato due gol di testa. Questa vittoria è una bella iniezione di fiducia , siamo entrati in campo con la testa giusta e abbiamo interpretato benissimo la partita”, sottolinea mister Falsettini. I rossoneri guadagnano due punti sul Vistarino e sul Bressana, fermate sul pari, in vista del big match di domenica prossima al Parisi con gli arancioni di mister Truffi e dell’ex bomber rossonero Mattia Pellegrini. Restano, invece, quattro le lunghezze di distanza dalla capolista Casorate, oggi vittoriosa.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VOLANTE RONCARO – VOGHERA 0-7
VOLANTE RONCARO: Bianchi, Gramaglia, G. Persano, Cau (Conte 1’ st), Lovato, Tagliaferri (Chieppi 34’ st), Aguzzi (Balzaretti 1’ st), Buzzi (Mastropietro 1’ st), Scotti (Rozzi 21’ st), Bianchini, Manzi. A disposizione: Sordi. All. D. Persano.
VOGHERA: Migliari, M. Rossignoli, Man. Versuraro, Rosa (Mat. Versuraro 31’ st), Bagnasco, Cartasegna (Raccone 27’ st), Jornea, Clementini, Limone (Reali 29’ st), Mannozzi (Perinetti 17’ st), Amaro . A disposizione: F. Rossignoli, Merli, M. Busseti. All. Falsettini.
RETI: Mannozzi al 18’ al 32’ p.t., Limone al 22’ p.t. e al 28’ st, Clementini al 27 pt, Amaro (rig) al 46’ pt e (rig) 16’ st.
ARBITRO: Viola di Abbiategrasso.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings