Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 23 Novembre 2017 13:38

VOGHERA- Approccio molle e troppo nervosismo, l'Olympia cade a Garbagnate

VOGHERA  - L’Olympia Voghera si ferma (83-71) sul campo di Garbagnate, in una partita che i vogheresi di coach Guido Veneroni non hanno affrontato con la mentalità adatta. “C’è stato un approccio sbagliato alla partita – sottolinea il direttore sportivo dell’Olympia Cristiano Bonferoni- venivamo da due vittorie con Sedriano ed Here You Can e l’abbiamo presa un po’ sotto gamba. In questo campionato, molto livellato, se non si va in campo sempre al 100 % come intensità e concentrazione, si può rischiare di perdere con tutti”.

 CONVOCAZIONE PER IL GIOVANE BARBIERI L’Olympia ha tradito anche un po’ di nervosismo, culminato con l’espulsione di capitan Ogliaro, squalificato per due giornate:” Il nervosismo è una conseguenza dell’approccio inadeguato. Ci sono stati falli antisportivi, tecnici e l’espulsione di Ogliaro. Come società, abbiamo richiamato la squadra ad un atteggiamento più consono al nome della società e all’importanza della maglia che indossano”, spiega il dirigente Bonferoni. Domani sera, l’Olympia tornerà in campo ad Abbiategrasso, contro l’ultima in classifica del girone. Per l’occasione, si registra la prima convocazione di Francesco Barbieri, un talento classe 2002 che rinverdisce la tradizione e il solido binomio della famiglia Barbieri con l’Olympia: “ Dopo il papà e lo zio che hanno portato in alto la bandiera dell’Olympia per tanti anni, ora tocca a Francesco. Si tratta di un ottimo prospetto, di nostra proprietà, che gioca anche con la formazione Under 16 d’Eccellenza di Tortona in virtù del doppio tesseramento. E’ un play-guardia molto interessante, che ovviamente deve abituarsi al gioco dei senior, ma abbiamo grande fiducia in lui”.

GARBAGNATE-OLYMPIA VOGHERA 83-71
GARBAGNATE: Allegri 16, Ripamonti 9, Riboli 15, Nebuloni 22, Santimone 9, Giocondi 4, Miceli 2, Formicola 2, Coli 2, Milani 2, Iannaccio, Cantale. All. Catalano.
OLYMPIA VOGHERA : Cartasegna 10, Ogliaro 10, Villani 14, Mazzocchi 10, Demartini 1, Pieroni 12, Sala 2, Bosetti 12, Botter 0, Ferrari n.e. All. Veneroni.

NOTE: parziali 20-20; 46-39; 61-54.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings