Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 22 Novembre 2017 07:53

VOGHERA- L'OltreVoghe torna a Como per il recupero: "Sarà più difficile, ma ci serve una vittoria"

VOGHERA -  L’OltreVoghe torna oggi pomeriggio (ore 14,30)  nel prestigioso stadio “Sinigaglia” di Como per il recupero della gara contro i lariani, interrotta lo scorso 5 novembre per l’abbondante pioggia che rese impraticabile il terreno di gioco sul punteggio di 0-1 per gli oltrepadani, con gol di Romano su rigore e il Como ridotto in dieci uomini. “Da quel giorno, con una partita che sembrava vinta per noi, è iniziata una piccola maledizione – sottolinea il tecnico oltrepadano Andrea Balestra- e ci auguriamo che oggi possa concludersi”.

TORNA D'ANIELLO, ANCORA OUT CHIMENTI L’OltreVoghe , che il 5 novembre disputò 55’ di altissima intensità e attenzione, proverà a ripetersi oggi pomeriggio: “Sarà molto più dura dell’altra volta, ma abbiamo bisogno di un risultato positivo. A Tortona, abbiamo fatto una buona partita per le nostre caratteristiche, ci è mancato un po’ di convinzione nel voler fare gol. I risultati delle ultime settimane ci hanno tolto un po’ di fiducia e di sfrontatezza, e ci siamo un po’ inariditi, anche perché questa squadra è mediamente molto giovane. Dobbiamo ritrovare quella vigoria e quella voglia di stupire che avevamo fino a un mese fa”. Oggi a Como, l’OltreVoghe ritrova il regista D’Aniello, mentre sarà ancora assente Chimenti. In avanti, Balestra potrebbe riproporre il tandem Coccu-Romano:” Da D’Aniello mi aspetto una grande gara, deve farsi perdonare il gesto insensato contro la Varesina (espulsione diretta, ndr). Lo conosco bene, è un ragazzo umorale e in stadi come quello di oggi , può fare grandi cose”.

IL COMO VIENE DA UN KO IN CASA L’OltreVoghe troverà un Como arrabbiato per la sconfitta casalinga di domenica con il Bra e intenzionato a tornare sul mercato nella finestra di dicembre. Il fattore campo, per ora, non si sta rivelando un alleato per i lariani di mister Andreucci, che in casa hanno raccolto 10 punti sui 24 totali, perdendo già in tre occasioni :”Quando siamo andati a Como la prima volta, ho visto una squadra nervosa, che sta combattendo con i fantasmi. In quelle piazze e in quegli stadi, chi va a giocarci una sola volta, trova degli stimoli eccezionali, mentre per loro può diventare un ostacolo insormontabile. Detto questo, parliamo di una squadra molto forte, che ha valori tecnici molto importanti”. Per la gara di oggi, il Como ritrova Molino e Gentile, al rientro dopo la squalifica.

Probabili formazioni di Como-OltrepoVoghera, stadio “Giuseppe Sinigaglia” ore 14,30:
COMO (4-4-2): 1 Kucich; 2 Loreto, 4 Sentinelli, 5 Bova, 3 Di Jenno; 7 Cicconi, 8 Gentile, 6 Bovolon, 10 Molino; 9 Gobbi, 11 Bradaschia. All. Andreucci.
OLTREPOVOGHERA (4-4-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni, 3 Aramini; 7 Colombini, 4 Monopoli, 10 D’Aniello, 8 Maione; 9 Romano, 11 Coccu. All. Balestra.
ARBITRO: Tremolada di Monza.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings