Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 20 Novembre 2017 14:49

VARZI- Monologo granata, il Lomello si inchina al "Chiappano"

VARZI - Il Varzi stende il  Lomello (3-0) e allunga a più quattro sul Ferrera, fermato sul pareggio (1-1) dal La Spezia. La classifica è sempre provvisoria, in quanto il Ferrera ha giocato una partita in più dei granata. Si può parlare, a ragion veduta,  di un primo tentativo di  fuga di un Varzi che produce un ottimo calcio, segna con facilità e ha acquisito un’ottima solidità. Nel big match di oggi al Chiappano,  i granata non lasciano scampo al Lomello, che si presentava al Chiappano con un ruolino di marcia invidiabile: 5 vittorie nelle ultime sei gare. Cantiello finalizza al meglio una volata di Farina sulla fascia e dà il via allo show varzese.

"E' ANCORA PRESTO PER PARLARE DI FUGA" Gli ospiti di mister Casone provano a giocare a viso aperto, ma creano pochi problemi alla difesa granata. La gara è dominata dal Varzi, che nella ripresa chiude il discorso. Cantiello, su invito di Carotenuto, raddoppia e sale a quota 10 centri stagionali in 10 partite giocate. Ci pensa poi Farina a infiocchettare il tris, su preciso lancio di Catenacci. Il tecnico granata, “El Vincente” Pagano, si gode il suo Varzi delle meraviglie:” Oggi i ragazzi sono stati bravissimi. Hanno interpretato la partita alla perfezione, con intensità, concentrazione e qualità di gioco. Avevamo di fronte una squadra forte e organizzata come il Lomello, che ha provato a giocare, ma noi siamo stati davvero bravi”. Sul fatto che si tratti di una primi mini-fuga dei granata, Pagano risponde categorico:” Aspettiamo Natale per parlare di fuga..”. Poi il tecnico varzese elogia Cantiello: “E’ un ottimo ragazzo, che si allena sempre al massimo e ha ancora margini di miglioramento. Se impara a fare certi movimenti, può diventare ancora più devastante”. Il tecnico della capolista parla del suo Varzi che vola, ipotizzando ulteriori step di crescita : “Stiamo acquisendo la giusta consapevolezza della nostra forza, ma siamo ancora al 70 % del nostro potenziale”. Per la concorrenza, l’impressione è che sarà molto dura inseguire l’armata varzese.

VARZI-LOMELLO 3-0
VARZI: Matarrese, Orlando, Catenacci, Guidi (42’ st Giordano), Comi; Bardone (34’ st Casagrande), Mariani (32’ st Dragoni), Carotenuto (27’ st Predko), Cantiello. A disposizione: Anghel, Romagnese. All. Pagano.
LOMELLO: Filograno, Bovolenta (34’ st Pillonca), Pregnolato, Sisto, Marangon (26’ st Pozzati), Cerri, Canonico, Portaluppi, Mbaye (36’ st Rubagotti); Vrabie, Migliavacca. All. Casone.
ARBITRO: Gadaleta di Lodi.
RETI: pt 24’ Cantiello; st 18’ Cantiello, 33’ Farina.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings